Home Territorio Cilento CilentoFilmFestival, a Casal Velino il 15 novembre

CilentoFilmFestival, a Casal Velino il 15 novembre

0
CilentoFilmFestival, a Casal Velino il 15 novembre
CilentoFilmFestival

CilentoFilmFestival, un’idea di Claudio Correale per valorizzare le risorse cilentane e dare voce ai talenti emergenti. Sabato 15 novembre appuntamento a Casal Velino per la serata inaugurale

Casal Velino prosegue con il suo impegno artistico e culturale. È in programma per sabato 15 novembre, a partire dalle ore 19, la serata di presentazione dell’Ente Autonomo CilentoFilmFestival.

[ads2]

Nato da un’idea di Claudio Correale, l’Ente CilentoFilmFestival si prefigge l’obiettivo di promuovere il territorio ed offrire a giovani talenti l’opportunità di essere parte integrante di produzioni cinematografiche da realizzare sul territorio cilentano.

Alla Presidenza di CilentoFilmFestival è l’attrice teatrale e televisiva Margi Villa Del Priore, che presenzierà alla serata inaugurale. L’incontro avrà luogo presso la sala eventi del Comune di Casal Velino e costituirà un momento di confronto, godendo della partecipazione di noti personaggi del mondo della cultura e della produzione cinematografica.

Inoltre, ad offrire interessanti spunti di riflessione ci sarà lo scrittore Vincenzo Rubano, che presenterà il suo libro edito dal titolo “Soldati di pace”, accompagnato dalla presenza illustre di Don Luigi Merola. A partire dalle ore 20 verrà proiettato il film “Il silenzio di Lorenzo” e, per finire, il lungometraggio “Nostro sud….cche ssi Ciliento mia?”.

CilentoFilmFestival
CilentoFilmFestival

“Il Cilento è una grande ricchezza per noi. Sono paesaggi straordinari – afferma il direttore artistico del CilentoFilmFestival Claudio Correale – che meritano riconoscimento nazionale e internazionale. Ci impegneremo affinché questi territori possano crescere, anche culturalmente, e daremo l’opportunità ai giovani talenti di emergere. Dobbiamo proteggere questo nostro patrimonio. Per il prossimo anno auspichiamo la presenza di importanti nomi del mondo dello spettacolo”.

Come si legge sulla pagina Facebook, lo staff sta “LAVORANDO GIà AD UNA SECONDA EDIZIONE CHE NON PASSERà INOSSERVATA…” un’iniziativa destinata a crescere, dunque, e ad affermarsi sempre di più.