Sono giornate difficili per la Guardia Costiera di Agropoli nel Cilento, ieri sono stati registrati dei salvataggi in mare e anche un decesso: l’appello alla prudenza in acqua
Sono state delle giornate impegnative per la Guardia Costiera di Agropoli, infatti con l’arrivo dell’alta stagione, sono stati necessari diversi interventi di salvataggio dei bagnanti in mare. Purtroppo, secondo quanto riporta Info Cilento, si è registrato anche un decesso: si tratta di un 25enne straniero annegato nelle acque del Pozzillo, a San Marco di Castellabate.
Complice il mare agitato già nella giornata di lunedì gli uomini del Comando Circomare di Agropoli erano intervenuti per dare ausilio una imbarcazione che per una manovra azzardata era andata ad insabbiarsi nei pressi della spiaggia a ridosso del porto di Acciaroli. Ieri, invece, è stato necessario mettere in salvo due canoisti che erano in difficoltà nei pressi di Trentova. Raggiunti da una motovedetta, sono stati riaccompagnati in porto. Infine, ad Ascea sono stati tratti in salvo due bagnanti che a causa del mare agitato non riuscivano a tornare a riva.
Anche oggi, in vista del vento di grecale, il mare sarà mosso. Pertanto la Guardia Costiera invita tutti alla prudenza e rivolge un appello affinché i bagnanti siano responsabili.