In Cilento, soprattutto in alcuni comuni, continuano i disservizi per gli utenti Asis. Domani, infatti, dalle ore 20 l’erogazione idrica sarà interrotta
In Cilento ancora disservizi per gli utenti Asis .
La società, infatti, a causa della diminuzione della risorsa idrica alla sorgente, ha dovuto disporre una nuova limitazione dell’erogazione per consentire il riempimento delle vasche di accumulo.
Pertanto dalle 20 di giovedì 10 settembre, l’erogazione idrica ai serbatoi comunali serviti dalla società sarà interrotta.
Questi i comuni interessati:
- Buccino,
- San Gregorio Magno
- Romagnano al Monte
- Ricigliano, Sicignano degli Alburni
- Postiglione
- Controne
- Castelcivita
- Ottati
- Sant’Angelo a Fasanella
- Serre
- Aquara
- Roccadaspide
- Castel San Lorenzo
- Felitto
- Altavilla Silentina
- Albanella
- Capaccio Paestum
- Giungano
- Ogliastro Cilento
- Rutino, Lustra e Perdifumo.
L’acqua, salvo imprevisti, sarà rimessa in condotta alle 7 di venerdì 11 settembre 2020.
A Pioppi, infatti, si terrà domenica 13 settembre, alle ore 18.00, nello slargo antistante il castello Vinciprova l’evento ‘Acqua potabile nel Cilento’ soprattutto per analizzare la problematica della crisi idrica tra problemi strutturali e sistemi di gestione. Ad intervenire saranno il senatore del Movimento 5 Stelle, Francesco Castiello,il sindaco di San Mauro Cilento, Giuseppe Cilento, il presidente dell’Associazione albergatori Palinuro Felice Merola, l’ingegnere e dirigente settore infrastruttura Luigi Gaetano il Grande, la deputata del Movimento 5 Stelle Federico Daga, il vicesindaco del Comune di Montecorice Pasquale Tarallo e inoltre il presidente del Comitato Civico di Castellabate Pietro Salato.