I Carabinieri hanno sottoposto a sequestro hashish e marijuana rinvenuti nei bagni di alcuni istituti scolastici del Vallo di Diano, in Cilento. Accertamenti in corso sui responsabili
Un blitz da parte delle Forze dell’Ordine ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti all’interno di alcune scuole e a conseguenti accertamenti a carico dei giovani responsabili.
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, congiuntamente con le unità cinofile dei Carabinieri di Sarno, impegnati con servizi operativi effettuati in funzione di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di droghe tra giovani, hanno sottoposto a controllo alcuni istituti scolastici del comprensorio del Vallo di Diano in Cilento, rinvenendo, occultati nei bagni, alcune quantità di marijuana ed hashish.
Queste ultime sono state sottoposte a sequestro. Ulteriori accertamenti saranno condotti sui responsabili della detenzione dello stupefacente sotto il coordinamento investigativo delle competenti Autorità giudiziarie ordinaria e dei minorenni, di Lagonegro (PZ) e Potenza.
L’azione dell’Arma rientra nel programma di prossimità ai giovani, condotto anche attraverso il progetto “Carabiniere in classe”, periodici incontri sui temi della legalità con rappresentanti dell’Arma con gli studenti delle scuole di ogni livello e grado, volti anche alla conoscenza ed all’orientamento per carriere nelle forze armate e di polizia.