50 persone tra Forze dell’Ordine, Protezione Civile e cittadini del comune di Sanza nel Cilento, alla ricerca dell’anziano scomparso
Cilento. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:30, un anziano con più di 80 anni si è allontanato da casa e non ha fatto più ritorno. In serata, i suoi familiari non vedendolo rientrare hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine per cercarlo.
Nel dettaglio, l’uomo di circa 84 anni vive con sua figlia in Contrada San Pietro a Sanza. La donna è stata la prima a dare l’allarme, non vedendo il padre fare rientro a casa nemmeno in tarda serata.
La zona dove l’uomo abita è circondata da una folta vegetazione, dopo la quale inizia una zona impervia piena di vegetazione boschiva. Stando alle informazioni fornite alle autorità, l‘uomo soffre anche di problemi respiratori.
Nella tarda serata di ieri e per tutta la notte, una comitiva di persone composta da cittadini, Forze dell’Ordine e Protezione Civile si sono mobilitate e hanno dato avvio alle ricerche dell’uomo, purtroppo senza alcun esito positivo.
Nella mattinata di oggi sono stati coinvolti le unità cinofili ed un elicottero per fare un sopralluogo più accurato nella zona.
Si attendo i risultati delle ricerche. Anche il Sindaco di Sanza, Vittorio Esposito è impegnato attivamente per il ritrovamento dell’uomo.