Home Attualità Cilento, si beffa della campagna “Plastic Free” e getta rifiuti in mare

Cilento, si beffa della campagna “Plastic Free” e getta rifiuti in mare

0
Cilento, si beffa della campagna “Plastic Free” e getta rifiuti in mare

“Plastic Free: via i rifiuti dalla mia barca!” e getta della plastica in mare, a Punta Licosa, in Cilento: accertamenti in corso sull’autore dell’incivile gesto pubblicato sui social. Il sindaco di Castellabate richiede pena esemplare

Pubblica sui social un video in cui prima inquadra lo splendido mare di Punta Licosa, nel Cilento, poi punta l’obiettivo della videocamera su di sé e annuncia in tono beffardo: “Comunque oggi siamo Plastic Free: via i rifiuti dalla mia barca!“. Il filmato si conclude con il lancio di un contenitore di plastica in acqua.

Il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha espresso la sua indignazione attraverso un post sul suo profilo Facebook. “Chiederò di incontrare personalmente questo cafone per complimentarmi con lui. Il nostro mare va rispettato e chi non ha intenzione di farlo può starsene anche a casa!!“.

Sempre via social, il Primo Cittadino ha annunciato che sono stati avviati i dovuti accertamenti. “Dopo la pubblicazione del video ho interessato la Guardia Costiera, che ringrazio per l’immediato interevento. La persona interessata è stata identificata e presto gli saranno effettuate le contestazioni del caso. Ho chiesto che la pena per questo soggetto sia esemplare per il gesto ma soprattutto per il messaggio che trasmette. Per questo motivo mi riservo di verificare le azioni da intraprendere da parte del Comune di Castellabate”.