Cilento sommerso da acqua e fango, continuano i disagi per la forte ondata di maltempo che si è registrata negli ultimi giorni
La forte ondata di maltempo ha colpito il Cilento, numerosi i disagi provocati dalla bomba d’acqua. Come riportato da Salerno Notizie, allagate le strade del comune di Castellabate, disagi anche a Mezzatore, nel comune di San Mauro Cilento e ad Ogliastro Marina. Ad Acciaroli, nel Comune di Pollica, sul lungomare, allagate abitazioni e locali commerciali.
Uno smottamento ha interessato il terreno sopra la strada Mingardina nel tratto di San Severino di Centola all’altezza della galleria subito dopo l’incrocio. Alcuni massi ed arbusti sono franati sulla strada ostruendo parzialmente la carreggiata nel senso di marcia verso San Severino. Al momento si viaggia a senso unico alternato. Sul posto pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Policastro Bussentino.
Situazione difficile anche a Palinuro, in località Porto, la strada è completamente invasa da pietre e fango. Sul posto i volontari della Protezione Civile per liberare il manto stradale dal fiume di detriti. Disagi anche nel Golfo di Policastro nella morsa del maltempo. A subire i maggiori disagi, la zona nei pressi del ponte al bivio di Vibonati, a Villammare, che collega il comune alla provinciale. La zona è stata sommersa dall’acqua e per il momento i mezzi non possono transitare.