Centinaia di volontari impegnati in attività di pulizia di spiagge e fondali e ricerca scientifica lungo le coste del Cilento con Vele Spiegate di Legambiente
Centinaia di volontari impegnati per tutta l’estate nei campi di volontariato di Legambiente per un monitoraggio specifico su marine litter, biodiversità e sensibilizzazione ambientale con la pulizia delle spiagge dai rifiuti lungo la coste del Cilento: da Agropoli a Pollica-Acciaroli, da Marina di Camerota e Sapri. Arriva anche in Campania il progetto Vele Spiegate, volontariato e citizen science per la difesa dei nostri mari.
L’appuntamento per la presentazione e l’avvio dei campi di volontariato di Vele Spiegate di Legambiente è per domani, martedì 26 giugno 2018, alle ore 11.00 presso la Lega Navale (zona porto). A seguire navigazione e prima attività con la pulizia della spiaggia presso la Baia di Trentova.
Il progetto è realizzato con il patrocinio di Enea e dell’Università di Siena, il sostegno dei partner principali Assovetro e Novamont, del partner sostenitore Sammontana e del partner tecnico Traghetti Lines.
In Campania, Vele Spiegate è realizzato in collaborazione della Federazione Italiana Vela – Comitato V Zona, con il cofinanziamento del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni e grazie al sostegno di Alicost. zeMedia partner dell’iniziativa sono La Città di Salerno e La Nuova Ecologia.