Home Attualità Cilento: i Treni Alta Velocità arrivano nella provincia salernitana

Cilento: i Treni Alta Velocità arrivano nella provincia salernitana

0
Cilento: i Treni Alta Velocità arrivano nella provincia salernitana
Foto da Facebook - Michele Cammarano

Gli operatori dei Treni ad Alta Velocità hanno finalmente inserito nelle loro tappe anche il Cilento. Oggi è arrivato il primo treno Italo a Vallo della Lucania

Finalmente il Cilento ospiterà presso le sue stazioni i Treni ad Alta Velocità provenienti da tutta Italia. Infatti, da oggi domenica 14 giugno i vettori operanti nel trasporto passeggeri ad alta velocità hanno programmato otto tappe nella zona sud della provincia di Salerno tra le quali le stazioni di: Agropoli, Pisciotta-Palinuro, Sapri e Vallo della Lucania.

Proprio oggi, per suggellare l’accordo dei treni veloci nella costa sud della Campania, è arrivato un treno della compagnia “Italo” presso la stazione di Vallo. A documentare il tutto ci sono stati alcuni esponenti del M5S tra cui i portavoce al Senato Francesco Castiello e Felicia Gaudiano, il Portavoce del Consiglio Regionale Campania Michele Cammarano, insieme al Consigliere comunale di Agropoli Mario Pesca e ad alcuni sindaci della zona.

“Il Cilento e il Mezzogiorno hanno bisogno di migliori collegamenti ferroviari, per migliorare i servizi e promuovere maggiori flussi turistici. – scrive CammaranoIl nostro Cilento questa estate sarà collegato con l’alta velocità, infatti oltre alle già confermate stazioni di Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri, i treni Frecciarossa fermeranno anche nella stazione di Pisciotta-Palinuro, tra cui anche il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria e il collegamento inverso, da Reggio Calabria a Torino.”

Continua poi Cammarano: “Stiamo portando avanti quotidiane battaglie per il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e viarie che sono da tutti riconosciute come un fattore indispensabile per lo sviluppo economico. Più strade e servizi ferroviari significa più opportunità di crescita economica per il territorio e per tutti i settori: turismo, agricoltura, servizi e artigianato. La nostra regione Regione necessita di una progettualità integrata tra nuove infrastrutture strategiche e riqualificazione e riattivazione di quelle già esistenti.