Arriva l’esercito a Vallo di Diano nel Cilento. Alcuni comuni bloccati e tutto pronto per gestire l’emergenza sanitaria del Covid-19
L’esercito italiano scende in campo e raggiunge il Cilento, nella fattispecie Vallo di Diano in Provincia di Salerno.
L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus (Covid-19) ha raggiunto dei picchi elevatissimi di contagi e mortalità in tutta Italia. Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha messo in atto una serie di pratiche volte a limitare il contagio. Ma sembra che tutto ciò non sia bastato.
Ancora molte persone scendono per le strade delle città senza motivata causa ed è proprio per questo uno dei motivo per cui Vallo di Diano ha raggiunto un numero di contagi elevato.
Secondo quanto riportato su il Mattino, alle ore 12:00 di oggi 21 Marzo 2020, l’esercito italiano ha raggiunto la provincia di Salerno, nel Cilento, per gestire la situazione creatasi a causa della pandemia. Circa 50 soldati, presiederanno gli svincoli dei comuni blindati dalla Regione Campania: Polla, Atena Lucana, Sala Consilina e le vie di accesso a Caggiano.
Il capitano dei Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, Davide Aquaviva, insieme alla Polizia locale di Polla, hanno accolto i militari e ceduto loro il posto per la gestione, nelle prossime settimane, dell’emergenza Covid-19.