L’associazione Cilento Emergenza promuove a Camerota un corso di primo soccorso BLS-D per formare i cittadini alla pratica del soccorso
[ads1]
Si tiene il prossimo sabato 11 aprile 2015 a Camerota, nel Cilento, il corso di primo soccorso BLS-D Basic Life Support con defribillatore. Un’attività formativa promossa dall’organizzazione di volontariato Cilento Emergenza.
Il corso ha l’obiettivo di formare 25 cittadini alle attività di primo soccorso e a salvare vite umane. Nello specifico i corsisti conosceranno i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, acquisendo le informazioni utili su cosa fare durante un arresto cardio- respiratorio. I partecipanti utilizzeranno con una prova pratica anche il defibrillatore automatico.
Il corso tenuto da istruttori IRC vede il rilascio di un attestato. Un’attività formativa che permette di acquisire informazioni teorico -pratiche importanti e che permettono di muoversi in modo efficace e soprattutto in sicurezza.
Gli interessati possono ricevere maggiori informazioni e iscriversi direttamente presso la sede dell’associazione Cilento Emergenza, sita in località Porto a Marina di Camerota.
Le iscrizioni termineranno mercoledì 8 aprile, disponibili 25 posti.
L’associazione attiva nel Comune di Camerota è impegnata in attività di primo soccorso e protezione civile ed associata alla rete Anpas- Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
[ads2]