Tre arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti sulle coste del Cilento, tra Paestum e Santa Maria di Castellabate
[ads1]
I carabinieri della Compagnia di Agropoli, condotti dal capitano Giulio Presutti, hanno effettuato un‘operazione antidroga a Castellabate, nel Cilento.
Due i giovani arrestati dai militari della stazione di Santa Maria, sotto la guida del maresciallo Santino Musto e un’altra persona è stata ammanettata dai carabinieri della stazione di Capaccio Scalo.
Donatella Guariglia, trentacinquenne e Mario Di Matteo di ventitré anni, sono stati arrestati per possesso di droga destinata allo spaccio.
I due sono stati avvistati sul lungomare Perotti di Santa Maria intenti a scambiarsi qualcosa con un terzo che, notata la pattuglia, si è dileguato tra i turisti.
Agli arrestati sono state sottratte due stecche di hashish del peso di 2,8 grammi e due dosi di cocaina da 1 grammo.
La loro abitazione è stata successivamente perquisita dai carabinieri che hanno rinvenuto altre sei stecche più un panetto di hashish del peso complessivo di 73,3 grammi e un coltello utilizzato per il taglio della sostanza.
Il totale della sostanza sequestrata è di 97,7 grammi. I due sono stati trattenuti nelle camere della di sicurezza della stazione in attesa di nuove disposizioni.
Il pregiudicato Mohammed Merzougui, marocchino di 52 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Capaccio Scalo per detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio.
Alla vista dei carabinieri, nei pressi di piazza Santini, l’indagato si è dato alla fuga gettando a terra un involucro di plastica contenente 13 stecche di hashish del peso di 32 grammi, confezionate per lo spaccio.
La sostanza è stata sequestrata e per l’arrestato sono stati provvisoriamente disposti gli arresti domiciliari in attesa di altre direttive.
[ads2]