Altro caso di morte sulla spiaggia in Cilento. Ieri mattina un 79enne ha perso la vita a causa di un malore mentre si trovava in vacanza ad Ascea
Continua l’estate nera in Cilento. Come riporta “Il Mattino“, infatti, nella giornata di ieri un altro turista ha perso la vita in spiaggia, a causa di un malore. L’uomo, 79enne originario di Sant’Angelo in provincia di Potenza, si trovava in vacanza sul lungomare di Ascea quando ha accusato un malore, forse un infarto, che lo ha stroncato.
I soccorsi sono stati tempestivi ma l’intervento dei sanitari non è servito a salvare la vita all’uomo, che si trovava sulla Costiera Cilentana ospite di una nota struttura turistica. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Carabinieri di Ascea, coordinati dal capitano Annarita D’Ambrosio. La salma dell’uomo è rimasta sulla spiaggia coperta dai teli fino all’arrivo del medico legale, che ha provveduto ad effettuare sul posto l’esame esterno.
La morte è avvenuta sotto gli occhi di familiari e altri passanti. Il triste episodio si è consumato intorno alle ore 11 della mattina. Nel frattempo, nella giornata di ieri c’è stato l’ultimo saluto ad un altro uomo trovato morto sul litorale di Pozzillo. Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Santa Maria di Castellabate.