Home Territorio Cilento Cilento, gli sottraggono 300 euro dopo avergli clonato la carta prepagata

Cilento, gli sottraggono 300 euro dopo avergli clonato la carta prepagata

0
Cilento, gli sottraggono 300 euro dopo avergli clonato la carta prepagata
Immagine da Pixabay

Ad un ragazzo di Castellabate nel Cilento è stata clonata la carta prepagata, da cui sono stati sottratti 300 euro con lo shopping on-line. Si indaga

Cilento. Vittima dello spiacevole episodio un ragazzo di 28 anni di Castellabate. Gli viene clonata una carta prepagata, da cui sottraggono circa 300 euro in pochi giorni, utilizzando sempre la stessa causale ovvero “shopping on line”.

Il giovane, appena si è reso conto della sottrazione indebita si è recato in Caserma per denunciare il fatto. La denuncia resta contro ignoti e si indaga ancora per identificare gli autori del furto.

Dopo la segnalazione della vittima, Poste Italiane ha provveduto a bloccare la carta.

Altro fenomeno simile segnalato dall’Osservatorio sulle Frodi Creditizie, come riportato dal giornale “Le Cronache di Salerno” riguarda i furti d’identità. La regione Campania si troverebbe in cima alla classifica delle regioni con maggior numero di frodi creditizie, a seguito di furto d’identità. Essa è seguita da Lombardia e Sicilia, mentre solo nella città di Napoli il numero di frodi e furti d’identità è pari a 2.971 casi.

Soltanto a Salerno si sono verificati lo scorso anno 650 casi di furti d’identità e conseguenti frodi creditizie.

Spesso le frodi vengono scoperte nel giro di 6 mesi, ma altre volte trascorrono anni, a volte addirittura 5 prima che il reato venga smascherato. Inoltre le vittime principali di furti di identità e frodi creditizie sembrano essere proprio i ragazzi sotto i 30 anni.

Previous article A Salerno ritorna “La Spesa Sospesa” ad opera del centro Galahad
Next article San Giovanni a Piro ancora in Tv, arriva lo chef Giorgione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.