Home Territorio Cilento Cilento, ad Ascea e Celle di Bulgheria nuovi casi di contagio Covid-19

Cilento, ad Ascea e Celle di Bulgheria nuovi casi di contagio Covid-19

0
Cilento, ad Ascea e Celle di Bulgheria nuovi casi di contagio Covid-19
pixabay

Nuovi casi di contagio e conseguenti quarantene dei contatti. In Cilento scattano protocolli per prevenire l’ulteriore diffusione del virus

Cilento. Nel comune di Ascea è stata comunicata dall’Asl la positività di 5 persone, non sono cittadini della località sul mare, ma domiciliati tutti nella medesima struttura. In via precauzionale, anche le restanti persone della struttura sono state sottoposte a quarantena, in attesa che i test diano o meno conferma di un’eventuale contagio.

Il sindaco di Ascea, Pietro D’ Angiolillo, invita i suoi concittadini alla massima prudenza e senso di responsabilità.

Altro caso di positività per mezzo di screening sierologico è stato confermato a celle di Bulgheria. Di seguito le dichiarazioni del sindaco della località nel Cilento, Gino Marotta:

“In relazione alle notizie relative a un caso positivo di Covid nel nostro comune, preciso che si tratta di una signora non residente nel comune e che aveva iniziato il suo lavoro presso una famiglia di Poderia. La stessa famiglia ha provveduto a farle fare il test seriologico che è risultato positivo. Attualmente la suddetta signora non è domiciliata a Poderia ma si trova in un altro comune. Il dipartimento prevenzione in modo tempestivo ha effettuato il tampone per l’eventuale conferma della positività. Nel frattempo abbiamo provveduto nei limiti del possibile a ricostruire i contatti al fine di assumere i provvedimenti necessari in caso di confermata positività. La famiglia, che si è comportata in modo responsabile, è in quarantena volontaria in attesa degli esiti del tampone. Sarà nostra cura e premura informare tempestivamente di tutte le novità di cui saremo a conoscenza. In attesa di aggiornamenti, invitiamo la cittadinanza al rispetto delle regole previste dalla normativa vigente”.
Previous article Pontecagnano: i chiarimenti del Sindaco su data riapertura scuole
Next article Baronissi, identificato 15enne che ha imbrattato i locali della stazione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.