Home Territorio Cilento Cilento, ad Agropoli un giovane sottoposto a Tso per forte crisi di panico

Cilento, ad Agropoli un giovane sottoposto a Tso per forte crisi di panico

0
Cilento, ad Agropoli un giovane sottoposto a Tso per forte crisi di panico

Ieri un giovane del Cilento, in cura presso il Centro di Salute Mentale e in preda ad una folle crisi per panico, è stato sottoposto a TSO

Cilento. Nel pomeriggio di ieri un giovane di Agropoli è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio dopo esser stato in preda ad una forte crisi, scatenata da un attacco di panico. Il giovane della comunità Rom era già seguito dai sanitari del Centro di Salute Mentale per problemi psichici, ma sembra che ieri pomeriggio nulla potesse placare la sua follia.

Il giovane è stato trovato all’esterno della sua abitazione tra via Taverne e via Salvo D’Acquisto a ridosso delle case popolari. Giunti sul posto gli operatori sanitari, i Carabinieri e gli Agenti della Municipale, hanno trovato il giovane in uno stato di agitazione psicomotoria, tale da mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri.

L’assistenza al giovane ha tenuto impegnati i soccorritori dalle 14 alle 17, fino al momento in cui è stato possibile fermare il giovane trentenne e sottoporlo a TSO su autorizzazione del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.

Dopo il primo intervento, presso il giovane è stato trasferito all’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per ricevere le cure appropriate.

Previous article Campania zona arancione, cosa cambia a partire dal 6 dicembre
Next article Tutto pronto per IlluminiAMO Salerno. L’iniziativa diventa IlluminiAMO l’Italia
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.