Ieri un giovane del Cilento, in cura presso il Centro di Salute Mentale e in preda ad una folle crisi per panico, è stato sottoposto a TSO
Cilento. Nel pomeriggio di ieri un giovane di Agropoli è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio dopo esser stato in preda ad una forte crisi, scatenata da un attacco di panico. Il giovane della comunità Rom era già seguito dai sanitari del Centro di Salute Mentale per problemi psichici, ma sembra che ieri pomeriggio nulla potesse placare la sua follia.
Il giovane è stato trovato all’esterno della sua abitazione tra via Taverne e via Salvo D’Acquisto a ridosso delle case popolari. Giunti sul posto gli operatori sanitari, i Carabinieri e gli Agenti della Municipale, hanno trovato il giovane in uno stato di agitazione psicomotoria, tale da mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri.
L’assistenza al giovane ha tenuto impegnati i soccorritori dalle 14 alle 17, fino al momento in cui è stato possibile fermare il giovane trentenne e sottoporlo a TSO su autorizzazione del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.
Dopo il primo intervento, presso il giovane è stato trasferito all’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per ricevere le cure appropriate.