Oltre 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco necessari per intervenire sui danni causati dal maltempo a Laviano nel Cilento
Cilento. Nel comune di Laviano sono stati necessari quest’oggi circa 40 interventi dei Vigili del Fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza rispetto a danni provocati dal maltempo. Alberi sradicati e strutture distrutte a causa dell’aggressività con cui i fenomeni atmosferici si sono abbattuti sul territorio.
Ma i danni più seri si sono verificati quest’oggi nelle prime ore del mattino nella città di Salerno, in località Torrione. In una zona centrale, dove nel periodo scolastico si crea un traffico intenso a seguito di autovetture ed autobus che accompagnano bambini e studenti a scuola, questa mattina con le scuole chiuse il peggio è stato sicuramente evitato.
Numerosi alberi di grosse dimensioni sono stati letteralmente sradicati e scaraventati al suolo, in seguito alle forte raffiche di vento di una tromba d’aria.
Intanto la regione Campania ha diramato quest’ oggi una nuova allerta meteo di colore arancione su tutta la Campania, tranne sull’alta Irpinia e il Sannio dove lì il livello di allerta prevista è quello giallo.
“Da domani mattina, infatti, le precipitazioni diverranno sparse anche carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche” cita il comunicato della protezione civile.