Dopo Giugliano, che da martedì sarà a Coverciano con la Nazionale Under 17, altre tre giocatrici del Napoli sono state convocate per uno stage con l’Under 16
[ads2] Si tratta di Alessia Parnoffi, Giulia Asta e Azzurra Massa, tre giovani partenopee che si stanno distinguendo nel campionato di Serie B con il Napoli e che hanno attratto il CT Sbardella.
Visto il numero elevato delle convocate, ben 64, le giocatrici, e quindi anche le tre partenopee, sono state divise in 4 squadre. Alessia Parnoffi e Azzurra Massa sono capitate nella squadra verde, mentre Giulia Asta in quella rossa.
Alessia Parnoffi, estremo difensore classe 1999 ha partecipato già a più di quattro stage con la Nazionale e con le sue ottime prestazioni con la maglia del Napoli cerca conferma anche in Under 17: “Sono molto contenta di questa convocazione, significa che i sacrifici sono serviti a qualcosa. Ora il mio pensiero è fare bene con la mia squadra e in nazionale sperando che il mio cammino, come spero anche quello delle mie compagne partendo da Giuliano a finire a loro due (Azzurra e Giulia) possa continuare a lungo”.
Azzurra Massa, attaccante classe 1999 e figlia della bandiera del Napoli, Peppe, che deve il suo nome proprio alla fede calcistica del padre, è alla sua seconda chiamata in azzurro: “Per me è stata una bella e grande soddisfazione. Non mi aspettavo questa convocazione e quando me lo hanno comunicato non ci credevo e tutt’ora non ci credo, mi sembra un sogno. Darò il meglio per tenermi il posto”.
Giulia Asta, difensore classe 1999 è alla sua prima stagione con il Napoli ed è alla seconda chiamata in azzurro dopo lo stage di Calcio+: “È una grandissima soddisfazione, ci speravo tanto e adesso sta solo a noi continuare ad allenarci così a Napoli e continuare questo sogno”.
Parnoffi, Massa e Asta si raduneranno a Coverciano dal 19 al 22 gennaio.
Le convocate, suddivise in quattro squadre, si affronteranno in un quadrangolare in programma martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio sui campi del Centro Tecnico Federale.