Home Eventi “Cibo e dintorni” torna a Salerno fino al 6 novembre

“Cibo e dintorni” torna a Salerno fino al 6 novembre

0
“Cibo e dintorni” torna a Salerno fino al 6 novembre

Torna a Salerno Cibo e dintorni, il Salone agroalimentare dedicato alla riscoperta del grande  “patrimonio di sapori” campano

Cibo e dintorni“, il gustoso Salone espositivo che da sempre attrae imprese alimentari e turisti buongustai da tutta la Regione, si prepara a sorprenderci ancora una volta dal 4 al 6 novembre presso il Grand Hotel Salerno.

Il dott. Antonio Lezzi, organizzatore dell’evento, e Raffaele Giordano, rappresentante dell’Autorità Portuale, hanno annunciato stamattina il felice connubio tra Italmed Maroc – progetto promosso dalla Regione Campania in collaborazione con i maggiori porti italiani – e la rassegna Cibo e… dintorni, che quest’anno si onora di ospitare un importante gruppo d’imprenditori e buyers francesi, nonché una delegazione di operatori marocchini provenienti da Casablanca, che soggiorneranno nella nostra città e avranno modo di stabilire una rete di contatti.

Ci rivolgiamo in particolare al settore agro-alimentare, ma non solo” afferma l’Assessore al Bilancio del Comune di Salerno Alfonso Bonaiuto. “Questa manifestazione farà da vetrina per l’economia locale, e in più abbiamo tutti i presupposti necessari affinché si trasformi in un’area di sperimentazione e sviluppo territoriale“.

Prevediamo una massiccia presenza da parte di numerose aziende del settore alimentare provenienti da tutta la Campania” assicura Antonio Lezzi “Napoli, Caserta, Benevento e Avellino saranno presenti con numerosi stands“.

Cibo e... dintorni
Da sinistra: Alfonso Bonaiuto, Antonio Lezzi e Raffaele Giordano

Tra le aziende locali partecipanti troviamo anche la Fontana Reale, Il Poggio, Villa Lupara, la Castello Ducale di Unioncamere, la Francesco Sodano, Bella Molisana, la Casearia Iannitti, Caffè Gioia, il Caseificio Mediterraneo del Vallo di Diano, la Centrale del Latte di Salerno, Confagricoltura, Confartigianato e tante altre.

L’obiettivo principale è di rilanciare il mercato attraverso la riduzione della spesa dei consumatori ed il saldo dei deficit che impediscono alle aziende di sopravvivere. Spesso i sani prodotti made in Italy vengono letteralmente clonati, anche all’estero, vanificando la ricchezza della nostra produzione (nonché il gusto del prodotto finito).

L’esposizione di Cibo e dintorni sarà accompagnata da convegni e workshop tematici informativi (e formativi), in modo da coinvolgere i visitatori in un percorso di sapori che nasconde una vasta e collaudata tradizione. Per ulteriori informazioni: www.ciboedintorni.eu

 

Riprese video e montaggio a cura di: Raffaele De Chiara