Home Sport Calcio Christian Pastina, il battipagliese esordisce in Serie A con il Benevento

Christian Pastina, il battipagliese esordisce in Serie A con il Benevento

0
Christian Pastina, il battipagliese esordisce in Serie A con il Benevento
Christian Pastina con mister Filippo Inzaghi

La Serie A accoglie un battipagliese: Christian Pastina ha esordito con la maglia del Benevento. Il classe 2001 protagonista con un assist

Un pezzo di Battipaglia presente in Serie A: al “Vigorito” di Benevento ha fatto il suo esordio in massima serie Christian Pastina, difensore centrale classe 2001. Inzaghi lo ha buttato nella mischia subito ad inizio ripresa della sfida contro l’Atalanta.

Pastina si è reso protagonista dell’assist decisivo per il gol di Marco Sau che è valso il momentaneo 1-1 dei sanniti contro la Dea. Non solo la rifinitura offensiva ma anche un intervento decisivo sulla linea a salvare un quasi gol di Josip Ilicic. Purtroppo però la sola prestazione di Pastina non è bastata alla squadra di Inzaghi che nel finale di gara ha ceduto, chiudendo sul 4-1 finale in favore dei ragazzi di Gasperini.

A fine gara Pastina ha raccontato le proprie emozioni: “Sono contento e fiero di giocare con questa squadra. Loro mi danno tanti consigli e mi aiutano molto, ma non sono l’unico visto che ci sono molti giovani in rosa. Il mio esordio? Lo dedico alla mia famiglia, in particolare a mio fratello.

Il giovane Christian Pastina aveva già esordito con la maglia del Benevento nello scorso campionato di Serie B, collezionando tre presenze. Adesso anche la gioia della prima volta in Serie A per il classe 2001.

Immediati sono arrivati i complimenti da parte della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Questo il messaggio: Complimenti a Christian Pastina, figlio di Orlando e battipagliese doc, classe 2001, che quest’oggi ha esordito con la maglia del Benevento in serie A nel match di campionato contro l’Atalanta. Per lui anche l’assist per il pareggio dei padroni di casa. Complimenti, ad maiora Christian! Orgoglio Battipagliese”.