In occasione del Chocolate Days il lungomare cittadino si è trasformato in uno dei più dolci d’Italia. Ieri si conclusa la seconda edizione
[ads1]
Si è appena conclusa la seconda edizione del Chocolate Days – Festa del Cioccolato, l’iniziativa promossa e organizzata dalla C.l.a.a.i – Unione artigiani piccole e medie imprese della provincia di Salerno – , in collaborazione con Tanagro Legno Idea e con il patrocinio del Comune di Salernoo e della Camera di Commercio di Salerno. Un appuntamento che si conferma per il secondo anno consecutivo e che si è tenuto dal 17 al 20 Marzo – dalle 10.00 alle 22.00 – nella piazzetta Camera di Commercio sul lungomare cittadino.
La manifestazione è stata ricca di iniziative e novità: una trentina i maestri cioccolatieri che giunti a Salerno non soltanto dalle cinque province della Campania ma anche da altre regioni d’Italia – dalla Sicilia, Veneto , Umbria, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Fruili-Venezia Giulia, Molise – e che esporranno le loro delizie all’interno delle casette in legno disposte sul lungomare cittadino.
Chocolate days non si presenta certamente come una “semplice” fiera espositiva ma è molto di più: proprio come accaduto nella prima edizione, i quattro golosissimi giorni sono stati arricchiti dal “Baby Chocolab”, un laboratorio dedicato ai più piccoli che sarà curato dai maestri cioccolatieri Remo Mazza, Giuseppe Russo che svelerà i segreti del cioccolato di Modica e Antonio Tutela che guiderà i bambini nella preparazione di praline e tavolette di cioccolato personalizzate. Il laboratorio è stato attivo per tutti e quattro i giorni dalle 16.00 alle 18.00.
Quest’anno Claai ha stretto un’importante collaborazione con l’istituto alberghiero “Santa Caterina da Siena – Amendola”, con la sezione “Il cioccolato a scuola”.
Durante quest’edizione non è mancato proprio nulla: dalla tipicità dei prodotti, alla creatività dei maestri artigiani del cioccolato, dalla formazione alla degustazione.
Foto a cura di Federica Crispo
[ads2]