Home Attualità Chiusura fontane a Salerno, più della metà a causa della siccità

Chiusura fontane a Salerno, più della metà a causa della siccità

0
Chiusura fontane a Salerno, più della metà a causa della siccità

Chiusura fontane a Salerno: l’amministrazione comunale ha disposto il provvedimento per via dell’emergenza idrica. Più del 50% delle fontane pubbliche rimarranno chiuse fino a nuova revoca

[ads1]

Chiusura fontane a Salerno per disposizione immediata e che riguarderà più del 50% delle fontanelle, questo è quanto è stato ordinato da Palazzo di Città.

Il Sindaco Vincenzo Napoli ha fortemente voluto la messa in atto del provvedimento, in vista della storica siccità che affligge il nostro territorio dall’agosto 2016. In accordo con l’amministratore unico di Salerno Sistemi Spa, Vincenzo Luciano, il primo cittadino ha disposto il divieto assoluto dell’acqua potabile erogata dalla rete comunale per usi di minore rilevanza.

Onde far fronte alla riduzione degli sprechi e ad un uso più responsabile da parte dei cittadini della risorsa idrica, in quanto “diritto universale e bene comune da salvaguardare“, il suddetto divieto sarà vigente fino a nuovo ordine di revoca. Il divieto dell’utilizzo dell’acqua potabile erogata dal Comune è esteso a tutti usi diversi da quelli potabili, civili, domestici ed igienico sanitari.

I trasgressori saranno puniti ai sensi della legge, con una sanzione da 51 a 516 euro.

[ads2]