Home Attualità Chiusura Fonderie Pisano, l’invito del Codacons a costituirsi parte civile

Chiusura Fonderie Pisano, l’invito del Codacons a costituirsi parte civile

0
Chiusura Fonderie Pisano, l’invito del Codacons a costituirsi parte civile

Soddisfazione per la chiusura temporanea delle Fonderie Pisano da parte del Codacons Campania, che invita la cittadinanza a costituirsi come parte civile. E ricorda: “La partecipazione è gratuita”

Accolta con grande acclamazione la decisione della chiusura temporanea delle Fonderie Pisano, non solo da parte dei comitati cittadini, ma anche dal Codacons Campania.

Apprendiamo con soddisfazione” – afferma l’Avv. Matteo Marchetti –  “la decisione della Regione Campania di chiudere le fonderie Pisano per 45 giorni. Ci chiedevamo come fosse possibile che si continuasse a lavorare senza il rispetto delle BAT, così come documentato dalle relazioni ARPAC di agosto che noi del Codacons abbiamo portato all’attenzione della stampa e per questo siamo stati anche minacciati di querela”.

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori coglie l’occasione per invitare ancora tutti a costituirsi parte civile nei processi in corso. Si ricorda, inoltre, che la partecipazione è del tutto gratuita e richiede come unico impegno quello di recarsi presso la sede del Codacons Campania in via M. De Angelis, 1 di Salerno.