A seguito dell’incendio divampato ieri, 16 luglio, per permettere l’esecuzione delle verifiche da parte degli enti competenti, permane la chiusura di un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in provincia di Salerno.
[ads1]
Anas comunica che, a seguito dell’incendio divampato ieri in corrispondenza del versante (lato monte) situato in adiacenza ad un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, permane la chiusura al traffico tra il km 24,100 ed il 24,400, nel territorio comunale di Conca dei Marini, in provincia di Salerno.
Attualmente, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, il traffico viene deviato lungo percorsi alternativi costituiti dalla Strada Provinciale ex SS366 ‘Agerolina’ oppure dalla Strada Provinciale 2 oppure ancora dall’Autostrada A3 “Napoli-Salerno”.
La riapertura del tratto di statale avverrà a seguito delle opportune verifiche, condotte da parte degli enti competenti; il prossimo sopralluogo è già fissato per la mattinata di domani.
Inoltre, Anas comunica che sulla strada statale 163 “Amalfitana” viene chiuso il tratto dal km 24,000 al km 25,000, in entrambe le direzioni, sulla costiera amalfitana, tra Furore e Conca dei Marini, in provincia di Salerno.
Il provvedimento si è reso necessario a causa di un incendio che si è diffuso in una scarpata. Il traffico per chi proviene da Amalfi in direzione Sorrento, e viceversa, viene deviato sulla ex strada statale 366 “Agerolina”.
Sul posto è presente il personale Anas, dei Carabinieri di Amalfi, dei Vigili Urbani di Conca dei Marini per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, mentre i Vigili del Fuoco di Maiori lavorano per domare il fuoco.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
[ads2]