Home Prima Pagina ChievoVerona – Salernitana, le dichiarazioni post gara

ChievoVerona – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
ChievoVerona – Salernitana, le dichiarazioni post gara
Pareggio contro il Picerno, Torrente: "Importante incrementare il minutaggio"

Grande soddisfazione al termine di ChievoVerona – Salernitana per la vittoria e conseguente passaggio del turno. Le parole di Mezzaroma, Torrente, Bovo e Pestrin

[ads1]

C’è soddisfazione in casa Salernitana per la vittoria contro il ChievoVerona, compagine che milita nella massima serie, in Tim Cup. E’ bastato un gol di Andrea Bovo nell’ultimo minuto dei due tempi supplementari per superare il turno ed accedere così ai sedicesimi. I granata hanno superato il Chievo sotto gli occhi del co-patron Marco Mezzaroma, presente sugli spalti del “Bentegodi”: “Al di là del risultato, che è sicuramente importante perché ottenuto contro una squadra di Serie A, mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, che ha giocato in maniera compatta e con grande scioltezza. I ragazzi hanno corso tanto pur giocando 120 minuti e devo dire che hanno retto bene pur essendo all’inizio della stagione. La strada intrapresa è quella giusta e dobbiamo continuare così”. Sul calciomercato: “Il Direttore Fabiani sta lavorando a fari spenti per provare a rinforzare quest’organico e nelle prossime settimane valuteremo se ci saranno opportunità interessanti per farlo”. Infine sugli infortunati di lungo corso Nalini e Tuia: “Sono parte integrante di questa squadra e speriamo possano rientrare al più presto”.

A fine partita mister Torrente ha esternato tutta la propria soddisfazione: “Faccio i complimenti ai ragazzi per la grandeTorrente prestazione. Nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi, poi nella ripresa ci siamo scrollati di dosso ogni timore reverenziale e abbiamo fatto molto bene. Risultati come quello di oggi sono molto importanti per l’autostima, ma c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto per quei giocatori che sono arrivati in ritardo rispetto al resto della squadra. Sono molto soddisfatto soprattutto della fase difensiva, dobbiamo migliorare qualcosa in attacco perché abbiamo sprecato qualche ripartenza di troppo. Abbiamo ancora diversi giorni a disposizione prima dell’inizio del campionato e cercheremo di farci trovare pronti”. Infine sul mercato: “Occorre fare ancora qualcosa e la Società farà sicuramente il possibile per migliorare questa rosa e puntare innanzitutto a una tranquilla salvezza”.

Match winner Andrea Bovo che, al di là del gol, si sta rivelando fondamentale divenendo l’assoluto protagonista di queste prime due partite ufficiali, in cui ha siglato due gol: “Sono molto contento per la mia prestazione personale e soprattutto per quella della squadra. Stiamo abbastanza bene dal punto di vista fisico, anche se manca ancora un po’ all’inizio del campionato. In partite come quella di oggi anche le motivazioni possono dare qualcosa in più e ci hanno consentito di sopperire al divario tecnico con i nostri avversari. Vincere aiuta sempre a vincere, quindi pur essendo calcio d’agosto queste vittorie sono importanti per creare la giusta mentalità. Adesso la testa è tutta rivolta al campionato, dopodiché a dicembre ci giocheremo con lo Spezia la possibilità di affrontare la Roma all’”Olimpico”.

ChievoVerona - SalernitanaHa commentato il match anche Manolo Pestrin: “Fa sempre piacere confrontarsi con una squadra di Serie A e portare a casa un risultato così prestigioso. Stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti per l’inizio del campionato e devo dire che oggi tutta la squadra ha fatto molto bene. Dobbiamo migliorare ancora tanto per arrivare a settembre al top della condizione. Per il momento abbiamo raggiunto il prossimo turno della Tim Cup, dopodiché penseremo partita dopo partita cercando di ottenere sempre il massimo”.

fonte: www.ussalernitana1919.it

[ads2]