Gli uomini di Castori guadagnano la prima vittoria del campionato: Chievo-Salernitana termina sul 2 a 1 per gli ospiti
Al Bentegodi di Verona si gioca Chievo-Salernitana: Djuric e Tutino regalano il 2 a 1 ai granata.
Inizia bene la formazione ospite con il doppio tentativo di Schiavone respinto da Rigione.
La spinta granata si ferma qui, però, ed è il Chievo che inizia a fare da padrone del match: al 24′ gli scaligeri passano in vantaggio grazie al gol di Mogos che anticipa un colpevole Belec.
Pochi minuti ed è la traversa a negare il gol del 2 a 0 a Bertagnoli.
Si rivede davanti la Salernitana ed è Tutino a regalare il gol del pareggio ai granata: splendido tiro all’angolino e palla in fondo al sacco.
E al 64′ arriva anche il gol del vantaggio firmato Milan Djuric che su corner colpisce di testa e insacca alle spalle di Seculin.
Importantissimo vantaggio che rischia di sfumare proprio nei minuti di recupero quando l’arbitro nega ai clivensi due rigori tutto sommato netti.
Prima vittoria per gli uomini di mister Castori in questa stagione di Serie B: i granata salgono a 4 punti in campionato.
Il tabellino di Chievo-Salernitana
CHIEVO (4-4-2): Seculin; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli (1′ st Canotto), Obi, Palmiero (32′ st Zuelli), Garritano (32′ st Morsay); Fabbro (32′ st Pucciarelli), Djordjevic (22′ st De Luca). A disp. Confente, Illanes, Colley, Grubac, Pavlev, Cotali, Metlika. All. Aglietti
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (45′ st Curcio), Schiavone (12′ st Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (36′ st Veseli), Djuric (36′ st Gondo), Tutino (45′ st Lombardi). A disp. Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti. All. Castori.
Arbitro: Massimi di Termoli (Palermo/Ruggieri). IV uomo: Meraviglia di Pistoia
Gol: 24′ pt Mogos (C), 34′ pt Tutino (S), 19′ st Djuric (S).
Ammoniti: Mogos (C), Lopez (S).
Espulso: al 44′ st Obi (C) per somma di ammonizioni.