Il molo di sottoflutto del porto di Cetara ospiterà una postazione ambulatorio per tutta la durata dell’estate
Avverrà il prossimo venerdì 28 maggio l’inaugurazione del nuovo ambulatorio di primo soccorso a Cetara. Il molo di sottoflutto del porto ospiterà una struttura mobile a posizione fissa, destinata alla salvaguardia di turisti e cittadini durante il periodo estivo.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha presentato così il progetto:
“Il servizio completerà l’assistenza sanitaria a beneficio della comunità residente, di quella ospitata nel comparto alberghiero ed extralberghiero, di quella diportistica, dei pescatori e dei passeggeri dei traghetti. Strategicamente abbiamo individuato il molo di sottoflutto: l’ambulatorio sarà immediatamente raggiungibile da ogni luogo del nostro Comune, dalle due spiagge dalle imbarcazioni, anche da quelle in transito.
Cetara punta sulla sicurezza sanitaria. Ad oggi il paese è covid-free con l’85% della popolazione vaccinata; l’Asl ha inoltre garantito la presenza estiva della guardia medica, h24. In caso di necessità potremo usufruire del servizio di trasporto dell’ambulanza del mare equipaggiata con tutte le attrezzature di soccorso e gli elettromedicali di rianimazione: in 4 minuti il paziente raggiungerà Salerno”.