Home Territorio Costiera Cetara, Carabinieri intervenuti per far sedare un incendio

Cetara, Carabinieri intervenuti per far sedare un incendio

0
Cetara, Carabinieri intervenuti per far sedare un incendio

Nella giornata di ieri, dopo una segnalazione al 112, i Carabinieri della Forestale di Tramonti sono intervenuti a Cetara per spegnere un incendio, in località “Fuenti”

Cetara. Lo scorso 11 ottobre i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti sono intervenuti a seguito di segnalazione della Centrale Operativa 112, su un incendio boschivo alla località “Fuenti” in agro del comune di Cetara.

I militari, dalle attività investigative espletate nell’immediatezza degli eventi, hanno accertato che le fiamme si erano propagate dal fondo di tale Pappalardo Filomena

La medesima aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo mediante abbruciamento ma non era riuscita a contenere le fiamme che da essi si erano sviluppate.

In virtù della continuità di vegetazione tra la zona oggetto della ripulitura e le particelle circostanti, le fiamme si erano propagate molto velocemente e senza controllo alle colture agrarie dei terrazzamenti limitrofi e di qui al bosco adiacente. –

Soltanto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale, coadiuvate da un elicottero della Regione Campania, riusciva a contrastare le fiamme ed a impedire che l’incendio avesse conseguenze più gravi.

L’area interessata dalle fiamme complessivamente assurge a circa mq. 3000.

 

Previous article Salerno, 2 milioni dalla Regione per Luci d’Artista
Next article Salerno, Polizia arresta pregiudicato con droga e pistole
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.