A due giorni dalla Festa di San Pietro, a Cetara si tirano le somme per uno degli eventi più attesi della Costa d’Amalfi
[ads1]
Un record di presenze, una manifestazione solenne ed allegra ed un successo per la nuova Amministrazione cetarese firmata Fortunato Della Monica.
Spenti i riflettori della festa organizzata in onore del Santo Patrono di uno dei più bei borghi costieri della Divina, si tirano le somme:
Con una stima di oltre 10 mila visitatori, Cetara salta in pole position tra le zone della Costiera più in voga degli ultimi anni.
La festa di San Pietro 2016 ha accontentato grandi e piccini, grazie ad un’organizzazione impeccabile, allo spirito patriottico dei cittadini e all’ospitalità del luogo.
A concludere la sentita e solenne processione, la prima edizione dello spettacolo di luci e suoni distribuiti per la città e gli attesissimi fuochi pirotecnici.
Un evento unico ed esclusivo organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Cetara, con l’associazione “Amici del Forum” e con l’associazione Ambientarti.
Anche quest’anno ha prodotto ottimi risultati l’attivazione del sistema di mobilità sostenibile, già sperimentato in passato, con la stragrande maggioranza dei visitatori che hanno scelto ‘le vie del mare’ per raggiungere Cetara usufruendo del traghetto anche per il rientro a casa.
Foto: a cura di Gerardo Rainone
[ads2]