Salernitana e Cesena, Domenica, si affronteranno per la diciottesima volta. Al Manuzzi solo una vittoria granata, nel 2016, grazie al gol al 90′ di Bagadur
Domenica 12 la Salernitana affronterà allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena. I ragazzi di mister Bollini sono in un ottimo stato di forma e vengono da 10 risultati utili consecutivi. Gli uomini di mister Castori, invece, sono costretti a fare punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Le due compagini si sono affrontate 17 volte ed il bilancio conta 5 vittorie granata, 5 vittorie dei romagnoli, 7 pareggi e 48 gol divisi equamente tra le due squadre.
Salernitana e Cesena si sono affrontate per la prima volta durante la stagione di Serie B 94/95 e in quell’occasione i bianconeri si imposero col risultato di 3-0. L’ultimo incontro invece risale allo scorso anno e si è concluso sul punteggio di 1-1.
La storia dice che la Salernitana, a Cesena, ha sempre faticato, uscendo vincitrice dal “Manuzzi” solamente una volta su otto, durante la stagione 2015/2016, quando Bagadur segnò al 90′ il gol della vittoria. Riusciranno i granata ad invertire questo trend negativo? Al campo l’ardua sentenza.