Doveva essere l’anno del riscatto per Alessio Cerci, invece si è rivelato un campionato fallimentare per l’ex Torino ed Atletico Madrid. Un solo assist, e tanti infortuni hanno caratterizzato la sua stagione in maglia granata
Quando Alessio Cerci arrivò a Salerno si respirava un’aria di tranquillità, perchè un giocatore di quella portata non varcava le porte di Salerno da un bel pò di anni. Nonostante gli intoppi iniziali per la questione dell’ingaggio, Cerci divenne presto un punto di riferimento per la squadra granata. La storia, per una volta, sembrava essere dalla parte della squadra campana, fin quando però non è cominciato il campionato.
Cerci, infatti, ha faticato a trovare la forma fisica necessaria per affrontare un campionato affiatato e pieno di insidie come la Serie B. Solamente 10 presenze per lui in tutto, con un solo assist collezionato e zero rei segnate. Una stagione da incubo – se a questo si aggiungono anche i molteplici infortuni che l’hanno tenuto fuori dal campo. Dalle stelle alle stalle, come direbbe un vecchio detto.
L’ex stella del Torino ha deluso le aspettative della Società e, soprattutto, dei tifosi, i quali hanno sperato fino all’ultimo che qualche sua giocata potesse decidere le partite più difficili. Così non è stato, e Cerci è scomparso dai radar nell’anonimato più totale.