Home Territorio Cava de' Tirreni Ceramica, a Cava de’ Tirreni una mostra aperta fino al 12 gennaio

Ceramica, a Cava de’ Tirreni una mostra aperta fino al 12 gennaio

0
Ceramica, a Cava de’ Tirreni una mostra aperta fino al 12 gennaio

A Cava de’ Tirreni si apre una mostra di ceramica patrocinata dall’Associazione Pandora. Ecco tutte le info utili per ammirarla

Oltre 20 artisti della ceramica di Cava de’ Tirreni, tantissimi in rosa grazie alla partecipazione dell’Associazione Pandora, alcune contaminazioni da fuori mura e la collezione privata del Comune, in esposizione al Monastero di San Giovanni, nel cuore del Borgo Grande.

La mostra, aperta fino a venerdì 12 gennaio, sta riscuotendo notevole successo, visitata da migliaia di persone provenienti anche da fuori Cava de’ Tirreni“.

“La ceramica rappresenta la nostra identità” – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Barbara Mauro – “e i tanti ceramisti, gli artisti che espongono rappresentano l’eccellenza della nostra produzione.

Su questo terreno stiamo riannodando il filo di un percorso che si era interrotto e che oggi, invece, ci vede promotori insieme alle altre città della ceramica campana di una progettualità che favorisca la formazione e l’imprenditoria del settore che può essere un importante volano di sviluppo e di occupazione per la nostra città”.

Alle ore 18.30 di venerdì prossimo, il sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore Mauro, incontreranno e saluteranno gli espositori, sarà presente anche il vice presidente dell’Associazione Italiana città della Ceramica (cui Cava de’ Tirreni fa parte), Lucio Rubano.

Previous article Universiadi 2019, Palumbo candida il Comune di Capaccio
Next article Intercultura Salerno, borsa di studio per premiare le eccellenze
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.