A Cava de’ Tirreni si apre una mostra di ceramica patrocinata dall’Associazione Pandora. Ecco tutte le info utili per ammirarla
Oltre 20 artisti della ceramica di Cava de’ Tirreni, tantissimi in rosa grazie alla partecipazione dell’Associazione Pandora, alcune contaminazioni da fuori mura e la collezione privata del Comune, in esposizione al Monastero di San Giovanni, nel cuore del Borgo Grande.
La mostra, aperta fino a venerdì 12 gennaio, sta riscuotendo notevole successo, visitata da migliaia di persone provenienti anche da fuori Cava de’ Tirreni“.
“La ceramica rappresenta la nostra identità” – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Barbara Mauro – “e i tanti ceramisti, gli artisti che espongono rappresentano l’eccellenza della nostra produzione.
Su questo terreno stiamo riannodando il filo di un percorso che si era interrotto e che oggi, invece, ci vede promotori insieme alle altre città della ceramica campana di una progettualità che favorisca la formazione e l’imprenditoria del settore che può essere un importante volano di sviluppo e di occupazione per la nostra città”.
Alle ore 18.30 di venerdì prossimo, il sindaco Vincenzo Servalli e l’Assessore Mauro, incontreranno e saluteranno gli espositori, sarà presente anche il vice presidente dell’Associazione Italiana città della Ceramica (cui Cava de’ Tirreni fa parte), Lucio Rubano.