Home Attualità Centro Polifunzionale intitolato a Giulio Regeni apre a Baronissi

Centro Polifunzionale intitolato a Giulio Regeni apre a Baronissi

0
Centro Polifunzionale intitolato  a Giulio Regeni apre a Baronissi

A Baronissi è aperto il Centro Polifunzionale, in Largo dell’Accoglienza a Baronissi, dedicato al ricercatore Giulio Regeni. Questo edificio è stato bonificato e sottoposto a migliorie

[ads1]

Apre il Centro Polifunzionale in Largo dell’Accoglienza a Baronissi, intitolato al ricercatore italiano scomparso in Egitto, Giulio Regeni. L’edificio è l’ex scuola elementare Capasimo di via Ferreria, ristrutturata e riqualificata con fondi Por Campania.

L’edificio è stato interessato da interventi di recupero funzionale e di efficientamento energetico. Nei nuovi spazi sono stati trasferiti gli uffici dell’Azienda sociale consortile Valle dell’Irno; le altre aule saranno destinate ad associazioni sociali e culturali del territorio.

La sala comunale è stata dedicata al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani. La struttura è inoltre dotata di un ampio atrio d’ingresso con servizi amministrativi, accettazione, informazione e spazio attesa. “È una nuova struttura al servizio della cittadinanza sottratta all’abbandono – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – stiamo rimuovendo ogni frammento di degrado trasformandolo in luoghi di bellezza e servizi per la città. Il centro sarà un prezioso punto di riferimento per le famiglie disagiate e persone con bisogni speciali e sarà inoltre destinato ad associazioni giovanili che operano sul territorio”. 

“Il Comune di Baronissi continua nel costante impegno nelle politiche sociali – conferma l’assessore Anna Petta – l’inaugurazione del centro polifunzionale “Regeni” conferma il nostro impegno sul versante della solidarietà e dell’associazionismo. E’ importante sottolineare il valore sociale  che la  nuova struttura riveste per la città, per erogare servizi alla collettività ma anche per promuovere momenti di aggregazione e socializzazione”. [ads2] 

 

Previous article Baronissi, parte la rassegna estiva tra musica, Teatro e Danza
Next article Street Food Time- La felicità in un cartoccio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.