Il Comune di Centola si appresta a vivere le festività nel segno del divertimento ma anche della tradizione. Di seguito il calendario degli eventi
Concerti, convegni, musica e spettacoli dal vivo, degustazioni, tombolate, serate di ballo, laboratori e tanto altro. Il Comune di Centola si appresta a vivere le festività nel segno del divertimento ma anche della tradizione. E’ partito ieri, 8 dicembre, il ricco cartellone di eventi che l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Avv. Rosario Pirrone, ha programmato per il periodo natalizio.
Frutto della collaborazione con Enti e Associazioni, il programma – intitolato “Natale nel Comune di Centola” – si pone come scopo quello di far rivivere la magia del Natale a tutti, riscoprendo la bellezza dei propri territori. Al fine di rafforzare il senso di comunità, accoglienza e socialità. Grazie anche al contributo di sponsor, associazioni e privati.
Una variegata serie di eventi – che avranno luogo in tutte le frazioni dall’ 8 dicembre al 6 gennaio – destinati, in particolare, alle famiglie e ai bambini.
Un modo per valorizzare le risorse umane della società civile e tutelare il bene comune, attraverso il sostegno delle libertà individuali.
Si inizia con l’accensione delle luci e l’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale” presso la Pro Loco di Palinuro. Previsti giochi, spettacoli e presepi artigianali anche a Centola, la cui Piazza centrale si trasformerà in una cartolina natalizia con mercatini a tema, musica e stand enogastronomici.
Le giornate dal 10 al 14 dicembre, invece, saranno caratterizzate dallo spettacolo musicale del gruppo cilentano RittAntico a Palinuro, dai mercatini natalizi di Foria e da quelli di Beneficienza organizzati dalla associazione Borgo Antico di San Severino.
Il 17 e il 18 sarà la volta del Mini Festival Centola e Foria. Il 21 dicembre a San Nicola sarà possibile vedere lo spettacolo Teatrale di Benedetto Casillo. Il ritorno del Presepe vivente di San Severino si terrà nelle giornate del 29 e del 30 dicembre.
DICEMBRE EVENTI E INIZIATIVE PER I BAMBINI:
- Il 20 a Foria – ore 16.30 – Atrio plesso Scuola Primaria – “Aspettando il Natale”
- Il 20 a Palinuro – ore 16.30 – Piazza Virgilio – “Aspettando il Natale” – Recita Scuola Primaria di Palinuro.
- Il 22 a San Severino – ore 15.00 – “La Biblioteca Itinerante”, mentre a Palinuro si svolgerà il Saggio della Scuola Secondaria di Primo Livello (Centola – Palinuro).
- Il 27 a San Nicola – ore 10.30 – “La Biblioteca Itinerante”, giornate di lettura animata da dedicare ai più piccoli
- Il 30, presso la Biblioteca Comunale di Centola – ore 15.00 – “La Biblioteca Itinerante”.
EVENTI GENNAIO:
- Il 3 a Centola – ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale – Cortometraggio “Il Pescatore – progetto School Movie.
- Il 5 a Foria – ore 17.00 – Convegno “Il Vino di Centola” – “Storia, Tradizione e prospettive di Crescita” – ore 20.00 “Festa Del Vino”.
- Il 6 a Foria – ore 20.00 – presso il Centro Aggregazione Culturale “Don Gennaro Cavaliere” – Concerto Coro Polifonico di Foria.