Centola, 64 positivi al Covid-19: il sindaco Stanziola proroga la chiusura delle scuole fino al 10 novembre
A Centola, nel cilentano, sono in allarmante aumento i casi di positività da Covid-19. Ieri infatti si sono registrati 64 contagiati. Per tale motivo, il sindaco della cittadina, Carmelo Stanziola, ha prorogato la chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 10 novembre.
Inoltre, secondo quanto riportato dal sito web fanpage.it, procedono gli screening per tutti gli studenti delle classi coinvolte nella chiusura: la prassi consiste nell’isolamento e poi nell’effettuazione del tampone.
Le positività
Secondo gli ultimi dati riscontrati dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno, tra studenti e non, risultano oggi 64 positivi. Per la precisione sono 52 distribuiti in centro città, 7 a Palinuro 7 e 5 a Foria.
Dei 64, 16 sono studenti: in asilo 6, alle elementari 7, alle medie 2 più 1 nelle medie a Foria. “Invito tutti i cittadini – afferma il sindaco di Centola in un video – a mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare le mascherine protettive, osservare l’igiene delle mani e ai pubblici esercizi ricordo di far rispettare le norme anti-Covid19”.
Si spera dunque presto in un rientro in presenza per gli studenti della comunità.