Home Cronaca Cento finti indigenti nel Salernitano: truffa del gratuito patrocinio

Cento finti indigenti nel Salernitano: truffa del gratuito patrocinio

0
Cento finti indigenti nel Salernitano: truffa del gratuito patrocinio

Truffa del gratuito patrocinio nel Salernitano: oltre cento richieste di un avvocato gratis da parte di finti indigenti, smascherati ed indagati

Truffa del gratuito patrocinio nel Salernitano: oltre cento le richieste, ricevute dalla procura, di un avvocato gratis da parte di finti indigenti che sono stati smascherati dalla Guardia di Finanza ed ora risultano indagati. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.

Dal controllo eseguito sulle autocertificazioni ricevute dalla procura di Salerno ed inviate, ad insaputa dei richiedenti e anche dei loro stessi avvocati, al comando provinciale delle Fiamme Gialle, sono emersi oltre cento casi di illegittima richiesta di gratuito patrocinio.

Gli uomini guidati dal generale Danilo Petrucelli, al termine di una lunga e complicata indagine, hanno denunciato tutti i cittadini, finti indigenti, smascherati. Nella rete della Guardia di Finanza, sono finite, in particolare, le richieste pervenute da Salerno ed Eboli.

L’indagine rischia inoltre di allargarsi i propri confini anche agli avvocati per verificare se fossero o meno a conoscenza della frode.

Tra i casi emersi c’è anche quello di un cittadino che aveva fatto richiesta di gratuito patrocinio perché presunto indigente e che aveva però dimenticato di dichiarare il possesso di ben 21 fabbricati e 53 terreni di proprietà.