Come è nata e si è sviluppata la Cena in Bianco di Mercato San Severino che si è tenuta sabato 3 ottobre al Palazzetto dello Sport
[ads1]
La Cena in Bianco di Mercato San Severino nasce da un’idea di Grazia Aliberti e dalla collaborazione di Anna Faggi, Maria Giarletta e Sonia Lombardi, con l’aiuto del Consigliere Enza Cavaliere.
Tutto è nato da una sfida – racconta Grazia Aliberti – riuscire a organizzare l’evento in meno di due mesi e ci siamo riuscite, grazie anche all’aiuto di Rosa Robustelli ed Erminia Apicella, referenti per la Campania di “Cena in Bianco” unconventional dinner, con la loro Associazione Tabik di Sarno”.
“Erano in 300 i commensali che hanno vestito di bianco il Palazzetto dello Sport – prosegue Grazia Aliberti – la location iniziale era piazza Ettore Imperio con lo scenario di Palazzo Vanvitelli, ma le condizioni meteorologiche non hanno giocato a nostro favore, ciò nonostante non ci siamo perse d’animo e siamo andate avanti. I ringraziamenti vanno sicuramente al Sindaco Giovanni Romano che si è reso molto disponibile sin dall’inizio, ha fornito l’acqua per tutti con la “Casa dell’acqua” di Mercato San Severino e allestito un’isola ecologica per facilitare lo smaltimento dei rifiuti visto che da regolamento ognuno doveva portare via i rifiuti proprio come a un pic nic.
“I ringraziamenti – conclude Grazia Aliberti – vanno anche alla Ge.Se.Ma, Protezione Civile, agli sponsor che ci hanno sostenuto. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno aderito sin dall’inizio all’evento, che non si sono fatti intimorire dal freddo, che con il loro entusiasmo ci davano la carica per fare sempre di più. La promessa dello staff è che l’edizione di “Cena in Bianco Mercato San Severino 2016” sarà ancora più sorprendente ed emozionante”.
Foto a cura di Erminia Apicella
[ads2]