Home Territorio Cilento Celle di Bulgheria: ordine di demolizione su abusi edilizi

Celle di Bulgheria: ordine di demolizione su abusi edilizi

0
Celle di Bulgheria: ordine di demolizione su abusi edilizi

Durante i controlli in località Rossini/Isca Mulino del comune di Celle di Bulgheria da parte dei carabinieri-forestali, sono stati scoperti abusi edilizi. Scattato l’ordine di demolizione

Nel comune di Celle di Bulgheria, è stato effettuato, nei giorni precedenti, un blitz e accertamenti da parte degli agenti del nucleo dei Carabinieri forestali. I controlli hanno interessato la località Rossini/Isca Mulino.

In particolare, durante i controlli della forestale effettuati nelle scorse settimane, è stata scoperta la presenza di movimenti terra, con conseguente alterazione del piano originario di campagna su fondo di circa 2,500 mq, attraverso il riporto di terreno vegetale, materiale litoide proveniente dal fiume e rifiuti edili derivanti da demolizioni, con successivo spianamento, al fine di livellare parte del fondo di proprietà originariamente inclinato, modificando e riportando il piano di campagna più basso, ad un livello di circa 2,00 ml rispetto a quello originario. Come si legge sul sito di Salernotoday, le opere in questione sono state realizzate in varie aree, tra cui: il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, senza il nulla osta dell’Ente.

A fronte di ciò il direttore dell’Ente, Romano Gregorio, ha dato il permesso ed il via libera alla demolizione ed al ripristino dei luoghi interessati.