Home Eventi CEF 2016, ufficializzati i concerti finali del 10 e 11 giugno

CEF 2016, ufficializzati i concerti finali del 10 e 11 giugno

0
CEF 2016, ufficializzati i concerti finali del 10 e 11 giugno

Ufficializzati gli artisti ospiti della sesta edizione del CEF (Campania Eco Festival) che saliranno sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore venerdì 10 e sabato 11 giugno

[ads1]

Con i concerti conclusivi del # CEF _16 di venerdì 10 e sabato 11 giugno, realizzati con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il comune di Nocera Inferiore e grazie al Consorzio Nazionale RICREA e alla Fondazione Carisal, volge al termine la fantastica sesta edizione del Campania ECO Festival. Primo in Campania, e forse anche nel resto d’Italia, a svolgersi all’interno di un’isola ecologica, i concerti del Campania ECO Festival arricchiranno il prossimo week end con arte, musica, valorizzazione delle eccellenze del territorio e rispetto per l’ambiente con i concertoni finali di sabato 11 giugno dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori e Giorgio Ciccarelli.

Si partirà venerdì 10 giugno con i concerti gratuiti all’isola ecologica di Fosso Imperatore dove si festeggeranno  anche i primi 10 anni del DifferenziaRock, nato come programma radio e poi diventato il contest ufficiale del Campania ECO Festival per artisti emergenti. La line up scelta per l’occasione, infatti, vedrà sul palco solo artisti campani per esaltare l’immenso panorama culturale e musicale della regione Campania.

Ad aprire le danze sarà Enzo Savastano, il finto neo melodico indie. A seguire ci sarà l’hip hop dei BSB che anticiperà l’esibizione dei Terzo Piano, secondo gruppo classificato al CEF DifferenziaRock Contest 2016. A seguire ci saranno le performances dei Sixtynine e i Moodrama, due artisti salernitani della scuderia dell’etichetta discografica Studio XXXV, nostri partner. In chiusura della serata di venerdì 10 giugno ci saranno i TheRivati, progetto funky blues partenopeo, e i Polina, ritornati dopo anni sul panorama musicale con la loro elettronica live.

Durante i concerti gratuiti di venerdì 10 giugno sarà possibile versare in anticipo il contributo utile per assistere ai concerti di sabato 11 giugno.

cef tre allegri ragazzi morti Fonte immagine @outune.net
“Tre allegri ragazzi morti” Fonte immagine @outune.net

Sabato 11 giugno, invece, saliranno sul palco dell’isola ecologica i Tre Allegri Ragazzi Morti (prima data in Campania), Il Teatro degli Orrori (prima data in Campania), Giorgio Ciccarelli (ex chitarrista degli Afterhours) e i Kafka sulla Spiaggia, gruppo vincitore del CEF DifferenziaRock Contest 2016. Per assistere ai concerti basterà versare all’entrata un contributo minimo di 10 euro in cambio del gadget ufficiale del CEF_16 realizzato in collaborazione con Taurania.

Birra ufficiale dell’evento sarà la Birra Forst, azienda leader nella produzione artigianale della birra e anche prima in Italia per l’utilizzo del vuoto a rendere.

Durante i concerti verrà fatta la raccolta differenziata con posate e stoviglie compostabili, bicchieri riciclabili, il CEF Food Menù sarà realizzato con prodotti tipici campani (per lo più a km zero o biologici) come la mozzarella di bufala campana, verdure e ortaggi dell’agro nocerino sarnese e della piana del Sele di Terra Orti, i salumi tipici dei monti lattari e della tradizione campana di Salumi Sorrentino. E acqua gratis, ovviamente.

Tutti gli allestimenti del #CEF_16 sono realizzati in collaborazione con Condor spa, Sky edilagro e Sabox – FormAperta.

Durante i concerti ci sarà anche una postazione dove si potrà giocare a #DifferenziaRun, il videogame del #CEF_16 realizzato dai ragazzi del collettivo GameBang e presente sul sito del CEF www.campaniaecofestival.it . A termine dei concerti di venerdì 10, i primi 10 classificati riceveranno fantastici premi in regalo messi in palio dal CEF e dal Consorzio Nazionale Ricrea.

[ads2]