Home Sport Calcio Cavese, Vivacqua è l’ultimo innesto. In tre fuori dal progetto tecnico

Cavese, Vivacqua è l’ultimo innesto. In tre fuori dal progetto tecnico

0
Cavese, Vivacqua è l’ultimo innesto. In tre fuori dal progetto tecnico

Francesco Vivacqua è un nuovo calciatore della Cavese: l’attaccante si lega per un anno con opzione. Matera, Germinale e Lulli fuori dal progetto di Modica

La Cavese completa la squadra a disposizione di Giacomo Modica con l’acquisto di Francesco Vivacqua. Il club ha annunciato da poco l’ingaggio dell’attaccante classe ’94,  reduce da un’esperienza con la maglia del Rende, salvo poi svincolarsi dopo la retrocessione in D dei calabresi.

Un acquisto “preannunciato” dal direttore sportivo Mario Aiello, seppur indirettamente, durante la conferenza stampa post-gara contro il Bari. “Siamo 24 calciatori compreso il 2001 in squadra, abbiamo ancora spazio per qualche entrata“, aveva dichiarato Aiello e così è stato. L’attaccante ha firmato un contratto annuale con opzione fino al 30 giugno 2022.

Vivacqua andrà a completare il reparto offensivo che presenta gli esperti Russotto, Senesi e De Rosa, più i giovani di belle speranze quali Forte, Oviszach e Montaperto. La Cavese dunque adesso ha la rosa da 24 calciatori + un 2001 da presentare alla Lega Pro per la stagione in corso.

Per quanto riguarda le uscite, non saranno inseriti in lista i centrocampisti Antonio Matera, Luca Lulli e l’attaccante Domenico Germinale. Lo stesso Aiello ha spiegato i motivi: “Si tratta di una scelta tecnica quanto societaria. Purtroppo c’era da fare delle scelte e sono ricadute su questi elementi“. Per loro da capire se l’addio è rimandato al mercato di gennaio oppure si cercherà un accordo per la risoluzione contrattuale anticipata (sono tutti e tre in scadenza al 30 giugno 2021).