La Cavese di Sasà Campilongo è pronta a tornare in campo per la sfida contro il Palermo al “Lamberti”. Intanto inizia il calciomercato
Il mese di gennaio per la Cavese è cruciale per la sua stagione: ci si avvicina al giro di boa del campionato e c’è da scalare la classifica dall’ultimo posto per cercare di conquistare la salvezza. Inoltre, è anche il mese delle trattative di calciomercato per aggiustare la rosa a disposizione di mister Salvatore Campilongo.
Partendo dal calcio giocato, il 2021 degli aquilotti prenderà il via sabato 9 gennaio: al “Simonetta Lamberti” arriverà il Palermo di Roberto Boscaglia, squadra costruita per la lotta al vertice del campionato ma che ha fatto fatica in questo inizio di stagione. Subito un match delicato per Campilongo ed i suoi, così come accadde nel 2020 quando arrivo la Reggina capolista (anche in quel caso era sabato) e quella partita contro i calabresi resterà nei ricordi dei tifosi metelliani per lungo tempo.
Il mister aquilotto avrà a disposizione 5 giorni per oliare gli schemi e cercare di partire bene ad inizio anno. C’è da sfatare il tabù “Lamberti” (un pareggio e 6 sconfitte) dove Campilongo tornerà dopo 14 anni da allenatore della Cavese. Ma soprattutto c‘è da conquistare una vittoria per rialzare il morale e far capire a tutti che la truppa blufoncè è viva e vuole la salvezza.
Mercato: Migliorini saluta
Sul fronte delle trattative di mercato, visti gli addii di Aiello e Pavone, a dirigere l’orchestra sarà il presidente Santoriello insieme al consulente Antonio Schetter, quest’ultimo artefice del ritorno di Campilongo sulla panchina della Cavese.
Tanti i rumors legati agli affari metelliani: Campilongo in questi giorni ha valutato gli elementi a disposizione all’interno della rosa ed avrà fatto un primo bilancio su dove intervenire nella sessione invernale. La priorità è quella di una punta centrale e sono già numerosi i nomi circolati intorno all’ambiente bluefoncé. Sicuramente saranno fatti diversi colpi anche in altri reparti, soprattutto in quello difensivo anche in vista di un imminente cambio modulo che Campilongo pensa di apportare già dalla sfida contro il Palermo.
Per il momento c’è soltanto un’ufficialità: Andrea Migliorini – uscito fuori dal progetto tecnico dopo l’addio di Giacomo Modica – ha risolto il contratto con la Cavese e si è accasato al Lavello, club che milita nel campionato di Serie D.