Una Cavese irriconoscibile al Veneziani di Monopoli, che subisce 4 goal dai pugliesi. Un solo tiro per i biancoblu, messo a segno da De Rosa. Match nero, da dimenticare
[ads1]
Monopoli Cavese 4 a 1. Il turno pre-pasquale, giocato fuori casa al Veneziani di Monopoli, ha mostrato una brutta copia della squadra di mister Agovino, vista in campo domenica scorsa, contro l’Arzanese.
I metelliani sin dai primi minuti di gioco, si sono mostrati disorientati. L’assenza dei propri tifosi, i guai societari, hanno impensierito forse troppo i giocatori cavesi, che si sono lasciati asfaltare da un Monopoli appena sufficiente. Già al 4’ del primo tempo, infatti, Croce impegna subito Napoli, che riesce a difendere la sua porta. Al 35’, ancora Croce, che viene bloccato dal portiere, ancora una volta. Verso la fine del primo tempo, Allegretta mette a segno un goal per i suoi ma l’arbitro ferma tutto definendo l’azione fuorigioco.
Nel secondo tempo, è ancora il Monopoli a condurre il gioco. Al 54’, Pinto su calcio di punizione, mette a segno la prima rete. Purtroppo sarà solo l’inizio. Dopo pochi minuti, al 57’, Croce gonfia la rete dei poveri aquilotti. Al 64’ ancora Croce, porta a tre le reti pugliesi. All’ 87’, capitan De Rosa segna il goal della bandiera per i suoi. Il match sembra così concluso, invece all’88’ Roncone non contento, segna il 4 amaro goal, Monopoli 4 Cavese 1. Si conclude così, anche il sogno playoff. Appuntamento al prossimo turno casalingo, contro la Sarnese, il 12 aprile.
Tabellino:
Monopoli – Cavese: 4 – 1
Marcatori: Pinto 54’ (M), Croce 57’ e 64’ (M), De Rosa 87’ (C), Roncone 88’.
Cavese: Napoli, Capaldo, Picascia, Ausiello (19’ st. Suriano), Campanella, Manzo, Palumbo (28’ De Stefano), Lucchese, Allegretta (19’ st. Platone), De Rosa, Della Corte.
Monopoli: Tognoni, Di Fino, Pinto, Esposito, De Luisi, Aprile (47’ st. Tagliente), Salvestroni, El Kamch (33’ st. Gori), Croce, Manzo (17’ st. D’Anna), Roncone.
Arbitro: Francesco Di Paolo della sezione di Chieti.
Assistenti: Francesco Rizzo della sezione di Bologna e Antonio Dan Campanella della sezione di Venosa.
Ammoniti: Aprile, Croce, Picascia, Napoli, L. Manzo.
[ads2]