Suona il gong per il termine della sessione invernale di calciomercato: la Cavese chiude un’altra entrata ma soprattutto sfoltisce la rosa
Ultimo giorno di calciomercato per la Cavese: il club aquilotto non è presente all’Hotel Sheraton di Milano ma continua a lavorare per le ultime trattative. Si cercherà soprattutto di sfoltire la rosa e cogliere l’occasione per regalare qualche altro innesto a mister Sasà Campilongo.
Zerottonove.it vi fornirà tutte le notizie sulle ultime trattative in casa aquilotta. Il gong per la fine del calciomercato suonerà alle ore 20.
Le trattative live
20:22 – Luca Bisogno passa alla Viterbese: è ufficiale. Il portiere lascia la Cavese e per i prossimi 6 mesi difenderà i pali dei laziali.
20:17 – Ufficiale l’arrivo di Senese in difesa. Ecco il comunicato: “La Cavese 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con la S.S.C. Napoli per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al termine della stagione del calciatore Alberto Senese. Difensore, classe 2000, arriva a Cava de’ Tirreni tramite la FC Legnago Salus, formazione in cui ha militato nella prima parte della stagione”.
20:00 – Concluso il mercato.
19:47 – Ufficiale l’addio di Onisa: il rumeno torna al Torino per fine prestito.
19:25 – Ultimi minuti di trattative per la Cavese. In entrata Senese resterà l’unico movimento (in attesa di ufficialità) mentre per le uscite anche Onisa saluta (risoluzione del prestito e passaggio in un altro club di C). Invece resta Francesco Vivacqua, anche in virtù del mancato acquisto in attacco. Niente cessione per D’Andrea e Granata: i due calciatori andranno fuori rosa ma potrebbero scendere in D, dove il mercato resterà aperto fino al 28 febbraio.
19:20 – Fabio Mazzeo ha rescisso il contratto con il Livorno. Il classe ’83 è ambito dalla Cavese ma c’è anche la forte concorrenza del Potenza di Capuano. Si deciderà oltre la finestra di mercato, visto che è senza squadra.
18:38 – Continua l’operazione tagli per la Cavese: Luca Bisogno, portiere classe 2000, passerà in prestito alla Viterbese. Come riporta TuttoC, la formula sarà il prestito.
18:03 – Altra operazione in uscita per la Cavese: Andrea De Paoli saluta il club ed approderà al Monopoli. Come riporta TuttoC.com, la trattativa è in chiusura.
16:53 – Continuano i saluti in casa Cavese: Karim Zedadka torna al Napoli, risoluzione anticipata del prestito. Invece per Enrico Oviszach potrebbero aprirsi le porte della Serie A: il Torino sarebbe vicino a chiudere la trattativa. Il classe 2001 farà parte della Primavera granata, salutando Cava.
15:49 – Profilo ‘under’ in arrivo per la Cavese: il club metelliano sta chiudendo in queste ore per l’arrivo di Alberto Senese, difensore classe 2000 in forza al Legnago. Affare in via di definizione.
14:40 – Continuano le trattative, soprattutto in uscita. Come riporta TuttoC, Carpi ed Imolese sono interessate a Mihael Onisa: il centrocampista – arrivato in prestito dal Torino – è fuori dal progetto della Cavese da diversi mesi. In entrata – sempre come riportato dal portale – il nome è quello di Gianmarco Piccioni, attaccante in forza alla Recanatese.
13:17 – Ancora cessioni in casa Cavese: Alessandro De Luca lascia i bleufoncé. Il centrocampista classe 2001 passa al Giugliano, club che milita in Serie D.
13:10 – Mancano meno di 7 ore alla fine del mercato: in casa Cavese si stanno studiando le mosse per piazzare i calciatori in esubero. Diverse richieste per Vivacqua mentre su De Paoli c’è l’interesse del Monopoli. Ancora un’incognita il futuro di Bisogno ed altri 3. Intanto Lamazza lavora sotto-traccia per un colpo in attacco last minute.
11:34 – Come riporta TuttoC.com, la Fermana ha manifestato il proprio interesse per Francesco Vivacqua della Cavese. Il classe ’94 è al passo d’addio, già escluso dai convocati nell’ultima partita contro il Bisceglie.
11:15 – Francesco Gancitano, classe 2000, passa al Rotonda: l’attaccante ex-Trapani era stato tesserato dalla Cavese lo scorso ottobre ma non ha mai esordito in maglia bleufoncé.
10:00 – Il punto sulle uscite: la Cavese cercherà di piazzare tutti gli esuberi per evitare di mettere calciatori fuori rosa. Dopo Germinale, in pole position per salutare ci sono De Paoli e Vivacqua, seguiti da Forte, Onisa e Bisogno, quest’ultimo in prestito. Qualora il classe 2000 non dovesse trovare una sistemazione, probabile continuerà come terzo portiere dietro a Kucich e Russo.
09:25 – La Cavese saluta Germinale: l’attaccante è ufficialmente un nuovo calciatore della Vis Pesaro, contratto fino al 30 giugno 2022. Il saluto del club: “La Cavese 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Vis Pesaro 1898 per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Domenico Germinale. All’attaccante trevigiano, che lascia la maglia bleufoncé dopo aver giocato 33 gare e segnato 7 gol, va il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati“.
Tabella acquisti e cessioni
Acquisti: Bubas (Juve Stabia), Gatto (Catania), Calderini (Carrarese), De Vito (Fano), De Marco (svincolato), Scoppa (Vicenza), Kucich (Pisa), Lancini (Mestre), Natalucci (Triestina), Gerardi (Gubbio), Nunzianta (fine prestito, Lavello), Senese (Napoli)
Cessioni: Migliorini (risoluzione), Cannistrà (fine prestito SPAL), Russotto (Catania), Tazza (Bisceglie), Esposito (Ravenna), Germinale (Vis Pesaro), Gancitano (Rotonda), De Luca (Giugliano), Zedadka (fine prestito, Napoli), Onisa (fine prestito, Torino), Bisogno (Viterbese), De Paoli (Monopoli), Oviszach (risoluzione).