Elio Calderini è il terzo acquisto del mercato invernale della Cavese. Ma non è finita qui: calda la pista per arrivare a Raffaele Schiavi
La Cavese piazza un altro colpo nel reparto offensivo: nella serata odierna è arrivato l’annuncio dell’acquisto di Elio Calderini, proveniente dalla Carrarese.
Calderini, classe ’88, ha firmato un contratto fino a giugno 2022 e sarà a disposizione di Sasà Campilongo già per l’allenamento di mercoledì, in programma alle ore 14:30 al “Desiderio” di Pregiato, in vista della sfida di sabato contro l’Avellino. Un acquisto che – con ogni probabilità – spalanca le porte all’addio di Andrea Russotto, il quale sembra sempre più vicino al ritorno al Catania. Gli etnei hanno proposto un contratto fino 30 giugno 2022 e la firma si avvicina a grandi passi.
Intanto però in casa Cavese le novità non sembrano essere finite. Nelle ultime ore prende corpo con insistenza il nome di Raffaele Schiavi per il reparto arretrato. Nativo di Cava de’ Tirreni, il classe ’86 sarebbe pronto a lasciare il Cosenza per tornare a casa. La trattativa sarebbe ben impostata e c’è fiducia all’interno del club metelliano per il buon esito finale. Sarebbe un rinforzo di esperienza importante per Campilogno per la seconda parte di campionato.
Infine, per quanto riguarda la mediana, il nome caldo è quello di Vicente, attualmente in forza al Catania. Si tratta di un centrocampista d’esperienza che potrebbe dare una mano alla causa metelliana qualora dovesse andare in porto la trattativa. Mercato invernale che inizia a scaldarsi per la Cavese.