Cavese-Turris, valevole per la seconda di ritorno, finisce 0-0, come all’andata. Un brutto match, a tratti irritante, con i padroni di casa mai pericolosi dalle parti del portiere ospite. E il Potenza adesso si allontana
Al Simonetta Lamberti va in scena Cavese-Turris, valevole per la seconda di ritorno del campionato di Serie D Girone H. Quasi un mese dopo (sconfitta con il Manfredonia per 2-0), gli aquilotti tornano a giocare tra le mura amiche, nel derby contro la squadra di Carannante.
Bitetto, dopo il pari contro il Potenza di domenica scorsa, conferma De Rosa in attacco e ritrova Martiniello. Il centravanti prende il posto di Fella, squalificato, al pari di Gorzegno, sostituito da Garofalo. Quest’ultimo arrivato nel mercato invernale dalla Paganese. Ospiti con Liccardi a guidare l’attacco e schierati con un 4-3-3.
Il primo tempo è avaro di emozioni: la Cavese sbaglia praticamente tutto e non arriva mai a calciare verso la porta di Testa. La Turris viene così facilitata nel suo gioco difensiva e prova anche a rendersi pericolosa dalle parti di Bisogno, ma senza successo. Degna di nota, una rovesciata di Roghi in curva. La prima frazione scorre via tra falli e qualche perdita di tempo di troppo da parte degli ospiti. Ma i padroni di casa sono impalpabili.
Se si vuole trovare qualcosa di bello dei primi 45’ è la coreografia della Curva Sud, con palloncini bianco e blu sventolati nel settore.
Secondo tempo fotocopia del primo: termina in parità
Alla ripresa, Bitetto toglie un evanescente De Rosa per Girardi. E’ proprio il neo-entrato ad avere subito la prima palla gol del secondo tempo. Su un calcio di punizione di Manzo, colpisce di testa ma il suo tiro è fermato in maniera decisiva da Caso sulla linea. Sembra partire bene la squadra di Bitetto ma pian piano torna indietro sui suoi passi.
Al 15’, Liberti, per gli ospiti, fa esplodere un gran destro dalla distanza che impegna severamente Bisogno, costretto a mettere la palla in corner. Entra anche Tripoli per Logoluso ed è 3-4-3 per gli aquilotti. Ma la storia non cambia e il match scorre sulla falsa riga del primo tempo. Occasioni limpide per i padroni di casa non ce ne sono e anche gli ingressi di Oggiano e De Angelis non cambiano l’inerzia del match.
Gli ospiti, d’altro canto, si limitano ad alcune ripartenze e perdite di tempo. Comportamento che scatena l’ira dei tifosi di casa, combinata anche ad alcuni fischi per la prestazione dei propri beniamini.
Cavese-Turris termina così con uno scialbo 0-0 ed è il secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Bitetto. La vetta si allontana adesso, con il Potenza (vincente 3-1 a Gragnano) a 4 punti. Appuntamento a domenica prossima per la trasferta contro l’Aversa Normanna.
TABELLINO CAVESE-TURRIS 0-0
CAVESE (3-4-1-2): Bisogno; Lame, D’Alterio, Fabbro; Carotenuto, Massimo (dal 38’ st, Oggiano), Manzo, Logoluso (dal 14’ st, Tripoli), Garofalo (dal 36’ st, Mincione); De Rosa (dal 1’ st, Girardi), Martiniello (dal 23’ st, De Angelis). All. Bitetto
A disp.: Marruocco, Marino, Frezzi, Favasuli.
TURRIS (4-3-3): Testa; Esempio, Caso, Guastamacchia, Piacente (dal 42’, Follera); Romano (dal 40’ st, Pontillo), Visciano (dal 36’ st, Brogna), Liberti; Roghi (dal 23’ st, Guarracino), Liccardi (dal 38’ st, Improta), Borriello. All. Carannante
A disp.: D’Inverno, Gazzaneo, Valentino, Greco.
ARBITRO: Camilli di Foligno; Assistenti: Mazzarà (Messina) e Pedone (Reggio Calabria)
MARCATORI: –
AMMONITI: Liberti (T), Caso (T)
NOTE: Recupero 1’ pt, 5’ st; Angoli 6-3 per la Cavese.