Altri quattro gol al “Lamberti” per la Cavese che supera nettamente il Troina. Segnano Romizi, Foggia, Banegas e Allegretti
Riscatto immediato da parte della Cavese: dopo il ko di mercoledì contro il Giarre, gli aquilotti superano con un 4-0 il Troina, mandando in gol 4 calciatori diversi. A timbrare il tabellino sono Romizi, Foggia, Banegas e Allegretti: i biancoblu scendono nuovamente a -3 dalla Gelbison capolista ma i cilentani hanno una partita in meno.
Tante occasioni ma la sblocca Romizi
Rispetto alla debacle di Giarre, Troise effettua un po’ di rotazioni con Allegretti e Palma inizialmente in panchina mentre tornano titolari Corigliano, Bacio Terracino e Carbonaro.
La prima occasione arriva all’11’ con Carbonaro che premia l’inserimento di Romizi sulla destra, cross per Foggia che si gira e calcia con il destro ma Faccioli riesce a respingere prima e poi bloccare in due tempi. Incredibile quanto avviene al 15′: sugli sviluppi di una punizione, la Cavese va vicinissima al gol in tre occasione nell’arco di pochi secondi. Un primo tiro di Romizi viene respinto dal portiere, poi Carbonaro sul tap-in viene ribattuto mentre il colpo a botta sicura di Corigliano da posizione centrale viene salvato miracolosamente sulla linea di Mbaye ed il risultato rimane in parità.
Episodio dubbio al 25′: Bacio Terracino supera Mbaye all’ingresso in area e viene messo giù. Il signor Allegretta indica però il calcio di punizione dal limite dell’area, tra le proteste dei calciatori metelliani che chiedevano il penalty. Sul tiro da fermo, Romizi colpisce l’incrocio dei pali.
La squadra di Troise continua a prendere d’assedio la metà campo avversaria senza però essere lucida con i suoi attaccanti negli ultimi 20 metri. Tuttavia però il gol arriva al 41′: una grande giocata di Foggia manda in porta Romizi, bravo ad eludere fuorigioco e Faccioli, superandolo con un tocco morbido di sinistro. Prima dell’intervallo c’è un’altra chance per trovare anche il raddoppio ma Corigliano non trova lo specchio.
Nella ripresa si chiude il match
Ad inizio secondo tempo Troise cambia Gabrieli con Potenza. L’inerzia del match non cambia, anzi la Cavese riesce subito a trovare il raddoppio. Giocata di Bacio Terracino sulla linea laterale, affondo in area e assist perfetto per Foggia che deve solo spingere in porta. Primo gol stagionale in maglia blufoncé per il numero 20 e partita in ghiaccio.
Il Troina non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Anatrella, praticamente inoperoso quest’oggi. Dall’altra parte invece la Cavese continua a giocare e creare occasioni per aumentare il bottino. Ci prova prima Allegretti (entrato per Foggia) ma colpisce solo l’esterno della rete. Il 3-0 arriva al 70′ con Banegas che ribadisce in porta di testa dopo un altro assist di Bacio Terracino.
Ma la squadra di Troise non ha finito e 10 minuti più tardi arriva anche il poker con Allegretti che batte Faccioli con un potente diagonale di destro. Nei 3 minuti di recupero c’è anche l’occasione per il 5° gol ma l’estremo difensore ospite salva su Palma. Finisce qui: altra vittoria rotonda al “Lamberti” per la Cavese, il secondo poker di fila dopo la Sancataldese.
Il tabellino
CAVESE (4-3-2-1): Anatrella; Gabrieli (46′ Potenza), Lomasto, Fissore, Caserta; Romizi (67′ Palma), Aliperta (81′ D’Angelo), Corigliano; Carbonaro (62′ Banegas), Bacio Terracino; Foggia (54′ Allegretti).
A disp.: Paduano, Maffei, Kone, Viscomi. – All.: Troise.
TROINA (3-5-2): Faccioli; Toure (74′ Carcagnolo), Mbaye, Maniscalco; Mustacciolo (56′ Leotta), Lorefice (85′ Carrubba), Boufous (73′ Gargiulo), Cristaldi; Fratanonio (81′ Ruffino), Leone.
A disp.: Mennella, Camacho. – All.: Galfano.
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Marcatori: 41′ Romizi, 50′ Foggia, 70′ Banegas
Ammoniti: Lorefice (T)