Al “Menti”, Cavese-Ternana termina 5-0 per gli ospiti. Match letteralmente dominato dalle Fere e aquilotti che incassano la quinta sconfitta interna consecutiva
Cavese-Ternana 0-5. Risultato pesantissimo per i metelliani che incassano il 5° ko interno consecutivo nel match disputato al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Le Fere dominano e portano a casa i tre punti meritatamente.
La partita
Modica deve fare a meno di Russotto e si affida a Claudio De Rosa. In difesa c’è la novità Cuccurullo sulla destra mentre in mezzo al campo si rivede Zedadka da titolare. L’avvio di match è ritardato di 8 minuti per via della rottura della bandierina di uno dei due assistenti del signor Tremolada.
Al via della sfida, dopo 4 minuti arriva la doccia gelata per gli aquilotti. Su un lancio dalle retrovie, Partipilo serve al centro dell’area di rigore Vantaggiato che viene toccato da dietro da Marzupio e termina giù. Per Tremolada è penalty e Falletti non sbaglia, portando in vantaggio le Fere.
La reazione della Cavese arriva subito con De Rosa che prova una conclusione dai 20 metri ma Iannarilli respinge in bello stile con un colpo di reni. Poi la squadra di Lucarelli domina in lungo e largo, costruendo almeno 4-5 palle gol nitide per aumentare il vantaggio ma sprecano molto in zona gol. Tuttavia, il primo tempo si chiude sull’1-0.
L’inizio di ripresa sembra essere incoraggiante per la Cavese con l’ingresso di Montaperto e Onisa ma in un minuto – tra il 5′ ed il 6′ – Vantaggiato sigla la doppietta che mortifica le speranze aquilotte, fissano il punteggio sul 3-0. Bellissimo il terzo gol ad opera del numero 10 che di tacco beffa Bisogno. La Cavese ci prova con la forza dell’orgoglio ma viene ancora trafitta al 64′ da Proietti che sigla il 4-0 con un tiro dal limite, deviato in maniera decisiva da Marzupio.
La partita muore lentamente per gli aquilotti che si scoraggiano visto il passivo molto pesante e al 76′ incassano addirittura la cinquina ad opera di Furlan, bravo a sfruttare l’ennesimo assist della partita di Partipilo. L’occasione più ghiotta per la Cavese della ripresa capita sui piedi di Vivacqua ma Iannarilli respinge con il corpo e salva la propria imbattibilità.
Finisce così: una sconfitta pesantissima per la Cavese, uno dei risultati peggiori degli ultimi anni. La squadra di Modica arriva al quinto ko interno consecutivo e resta ferma a 5 punti. Il 5-0 della Ternana rischia di mettere in dubbio anche la panchina del tecnico di Mazara del Vallo.
Il tabellino
CAVESE (4-3-3): Bisogno; Cuccurullo, De Franco, Marzupio, Semeraro; Zedadka (69′ De Luca), Migliorini (46′ Onisa), Esposito; Senesi (68′ Oviszach), De Rosa (46′ Montaperto), De Paoli (61′ Vivacqua).
A disp.: Russo, Paduano, Ricchi, Cannistrà, Nunziante, Pompetti. – Allenatore: Modica.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (69′ Laverone), Boben, Kontek (69′ Suagher), Mammarella; Proietti, Palumbo (57′ Paghera); Partipilo (79′ Salzano), Falletti (57′ Peralta), Furlan; Vantaggiato.
A disp.: Vitali, Torromino, Russo, Onesti, Raicevic, Frascatore. – Allenatore: Lucarelli.
Arbitro: Paride Termolada della sez. AIA di Monza (ass. Di Costa-Perrelli; IV° Pirrotta)
Marcatori: 5′ rig. Falletti, 50′ e 51′ Vantaggiato, 64′ Proietti, 76′ Furlan
Ammoniti: Marzupio, Palumbo (T), Vantaggiato (T)