Home Sport Calcio Cavese, stagione finita: aquilotti salvi. Adesso si pensa al futuro

Cavese, stagione finita: aquilotti salvi. Adesso si pensa al futuro

0
Cavese, stagione finita: aquilotti salvi. Adesso si pensa al futuro
Foto: Cavese Calcio 1919

La stagione 2019/20 della Cavese di Sasà Campilongo si chiude oggi: gli aquilotti sono salvi. Adesso si penserà al terzo campionato consecutivo tra i Pro

Il campionato della Cavese di Sasà Campilongo si conclude oggi, lunedì 8 giugno. Il Consiglio Federale della FIGC tenutosi quest’oggi a Roma ha deciso che per la Serie C si proseguirà soltanto con playoff e playout.

Pertanto, gli aquilotti – piazzati al 14° posto con 38 punti, insieme alla Casertana – sono salvi e per il terzo anno consecutivo saranno tra i Professionisti nella stagione 2020/21. Il Consiglio, per quanto riguarda il girone C, ha deliberato la promozione in Serie B della Reggina (la Cavese è stata la prima squadra a sconfiggerla in stagione) e la retrocessione del Rieti in Serie D.

Per quanto riguarda playoff e playout si attende la data necessaria per la ripartenza mentre l’obiettivo è quello di completare il tutto entro il 20 agosto.

Adesso si pensa al futuro

Chiusa la stagione 2019/20, la Cavese del patron Massimiliano Santoriello deve concentrarsi sul futuro e progettare la stagione che verrà, in attesa di capire quando ci sarà la ripartenza ufficiale.

Due nodi fondamentali da sciogliere: il completamento dei lavori al Simonetta Lamberti per poter disputare le gare interne nella prossima stagione e la questione allenatore.

Per il primo, i lavori stanno procedendo in maniera regolare: si attende l’installazione delle torri faro, il completamento del montaggio dei sediolini nei Distinti per poi passare ai controlli di rito per avere l’ok al ritorno a ‘casa’.

Sulla parte tecnica, la situazione allenatore è molto delicata: mister Campilongo, nonostante le parole al miele del recente passato e la salvezza raggiunta, non è certo della riconferma. Anzi, sono sempre più forti le voci di un nuovo ribaltone con l’obiettivo di riportare Giacomo Modica sulla panchina bleufoncé, dopo l’addio nella scorsa annata.

Ci sarà il tempo di riflettere sulla parte tecnica, sia per l’allenatore che per le riconferme (o meno) del parco calciatori presente all’interno della rosa. Intanto, l’unica certezza è che anche nel 2020/21 la Cavese sarà tra i Professionisti.