Home Sport Calcio Cavese, solo 2-2 con la Puteolana: c’è ancora tanto lavoro per Ferazzoli

Cavese, solo 2-2 con la Puteolana: c’è ancora tanto lavoro per Ferazzoli

0
Cavese, solo 2-2 con la Puteolana: c’è ancora tanto lavoro per Ferazzoli

Al “Conte” di Pozzuoli, Puteolana-Cavese si chiude 2-2: in gol Allegretti e Kosovan per Ferazzoli ma prestazione non convincente dei metelliani

Si chiude sul punteggio di 2-2 l’amichevole tra Puteolana (club di Eccellenza) e Cavese andata in scena nell’ultima domenica d’agosto allo stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli. Prova sottotono dei blufoncé che si sono fatti riprendere dalla formazione locale allenata da Marra.

Nella prima frazione la Cavese si è vista annullare un primo gol di Allegretti per offside ma l’ex-Gozzano riesce a sbloccare il risultato al 26’, approfittando di un errore in disimpegno da parte della difesa locale e bravo a superare il portiere con un bel diagonale. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 33’ con una bellissima conclusione di De Simone che pesca l’incrocio dei pali e si insacca alla destra di Anatrella.

Nella ripresa Allegretti va vicino alla doppietta dopo pochi minuti ma la sua conclusione da dentro l’area si schianta contro la traversa. Dall’altra parte risponde Guarracino che fa pari con la mala sorte e colpisce un palo con Anatrella battuto. La Cavese a metà del secondo tempo inizia a premere sull’acceleratore: dopo una grande parata di Caparro su un colpo di testa di D’Angelo, il raddoppio arriva per merito di Kosovan che insacca con un bel sinistro dal limite dell’area. La Puteolana però non si arrende e trova il 2-2 con Guarracino che non sbaglia a tu per tu con il portiere ma nella circostanza grave disattenzione della retroguardia metelliana, presa in contropiede.

Al “Conte” non ci si annoia e Kosovan si vede tolta la chance per la doppietta con Petrarca che si immola e salva sulla linea di porta. Nel finale prevale però la stanchezza: la Cavese non riesce più a sfondare nella retroguardia locale e si chiude così sul 2-2. Tra le fila dei metelliani esordio per gli ultimi arrivati Afrì e De Caro, invece Katseris è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti mentre Altobello, Carbonaro e Maiorano non hanno preso parte al test odierno.

Sotto gli occhi anche del patron Santoriello, la Cavese non ha convinto sul piano del gioco espresso e per Ferazzoli c’è ancora tanto da lavorare in attesa della prima partita ufficiale, prevista per il 12 settembre in Coppa Italia.

Prima della gara i dirigenti della Cavese hanno consegnato una maglietta alla compagna di Antonio Vanacore, il compianto vice-allenatore della scorsa stagione, vittima del Covid. Inoltre è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare un tifoso della Puteolana scomparso di recente.

La Cavese in campo così

CAVESE (4-2-3-1): Anatrella; Potenza, Fissore (60’ De Caro), Viscomi, Palladino (46’ Gabrieli); Palma (85’ Di Gilio), Corigliano (78’ Afrì); Kosovan, D’Angelo (60’ Quaranta), Konè (46’ D’Amore); Allegretti (80’ Pisanello). A disp. Paduano, Falco, Katseris – All. Ferazzoli.

Marcatori: Allegretti, De Simone (P), Kosovan, Guarracino (P)