Sembra avvicinarsi sempre di più il ritorno in Serie C per la Cavese: sono ben 6 le squadre non iscritte tra B e Professionisti il prossimo anno
Alla Cavese per sperare nel ripescaggio serve la non-iscrizione di 3 club, dettata dalla graduatoria stabilita dalla FIGC. Gli aquilotti invece ora vedono sempre più vicino l’obiettivo visto che le squadre non iscritte (e di conseguenza fallite) sono ben 6.
Bassano (fusione con il Vicenza), Mestre, Fidelis Andria (rinuncia per entrambe) e Reggiana (fallita) tra i Pro, Bari e Cesena (fallite per mancata ricapitalizzazione) in Serie B. Sono queste le squadre che scompariranno e ripartiranno dai Dilettanti (eccezion fatta per i veneti). In più c’è da aggiungere che il Consiglio della FIGC (che si riunirà venerdì) non ha ancora sciolto i dubbi sull’Avellino, che sembra inguaiato.
Dunque le porte della Serie C si aprono sempre di più per la Cavese e bisognerà attendere l’apertura delle domande di ripescaggio affinché Santoriello e soci possano presentarla. Dopo 7 anni, il Professionismo si avvicina di nuovo a Cava de’ Tirreni. Bisognerà attendere una settimana e sarà di lunga passione per i tifosi blufoncè.
Amichevoli, oggi primo test contro una Rappresentativa locale
Per quanto riguarda il campo, a Sturno gli aquilotti continuano a sudare e trovare la forma migliore. Già oggi è prevista la prima amichevole della Cavese di Giacomo Modica: alle ore 18, i metelliani sfideranno la Rappresentativa locale.
Per quanto riguarda il match contro l’Avellino, in programma sabato 28, il club metelliano fa sapere che presto saranno disponibili ulteriori informazioni sui tagliandi per lo Stadio Partenio. Iscrizione in Serie B per gli irpini permettendo.